Milan News: agli ottavi di Coppa Italia c’è il Torino di Sinisa Mihajlović

I rossoneri agli ottavi di Coppa Italia sfideranno il Torino dell’ex tecnico serbo, che ieri ha superato  ai tempi supplementari per 4-0 il Pisa di Rino Gattuso. La sfida sarà in programma a San Siro, il prossimo 11 gennaio.

sinisa-mijailovic

Il Torino guidato dall’ex tecnico rossonero, Sinisa Mihajlović, sarà il prossimo avversario del Milan agli ottavi di finale di Coppa Italia. I granata nella serata di ieri davanti al pubblico amico sono riusciti senza non poche sofferenze a eliminare il Pisa, allenato dall’ex giocatore del Milan, Rino Gattuso. 

La squadra toscana era riuscita a chiudere i novanta minuti in parità, pur restando in dieci a causa dell’infortunio di Lazzari nell’ultimo quarto d’ora. Nei tempi supplementari, la squadra di Gattuso nonostante l’inferiorità numerica ha messo comunque in difficoltà i padroni di casa, che riescono a sbloccare il match con Ljajic, vero trascinatore dei granata.

L’attaccante serbo serve anche un assist al compagno Maxi Lopez per il raddoppio  e poi chiudono la contesa le reti di Boyé e del solito Belotti, mettendo così in cassaforte il passaggio agli ottavi, dove troveranno a San Siro l’11 gennaio, il Milan di Vincenzo Montella. 

Per il tecnico dei granata è un ritorno al suo recente passato dopo esserci già stato da avversario in occasione della prima giornata di campionato, questa volta però proverà a dare un dispiacere alla sua ex squadra, visto che si tratta di una partita secca e bisogna vincere obbligatoriamente per poter accedere ai quarti di finale.

I rossoneri neanche vorranno sottovalutare questo impegno, avendo solo il campionato e di conseguenza la Coppa Italia rappresenta anche una strada alternativa al raggiungimento della qualificazione in Europa dopo averla sfiorata lo scorso anno, perdendo poi la finale contro la Juventus.

A questi ottavi dunque si affronteranno due squadre che fin qui in Serie stanno ottenendo risultati incredibili e sarebbe bello vederli darsi battaglia anche in quest’altra competizione.