Milan News: il 13 dicembre è convocata la seconda assemblea dei soci

Il 13 dicembre, data che era prevista per il closing della trattativa con la cordata cinese, è prevista invece la seconda assemblea dei soci. La sessione di calciomercato in programma a gennaio, sarà ancora condotto da Adriano Galliani.

berlusconi-galliani-barbara-milan

Il 13 dicembre era la data programmata per il closing della trattativa con la cordata cinese per l’acquisizione del club rossonero, ma le ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente Silvio Berlusconi hanno alimentato nuovi dubbi, facendo intendere un sicuro slittamento sulla chiusura dell’affare. Salvo nuovi colpi di scena la data del closing non sarà quella inizialmente prevista del 13 dicembre, perché per quella giornata è stata convocata la seconda assemblea dei soci presso la sede rossonera di Casa Milan

A questo punto la chiusura di questa travagliata trattativa verrà rinviata probabilmente con l’inizio del nuovo anno , uno dei motivi potrebbe anche essere causato dal fatto dello stop che le banche cinesi hanno dato alla nuova cordata per il versamento della cifra restante destinata alle casse di Fininvest. Vista la situazione attuale, Adriano Galliani e i suoi collaboratori condurranno ancora le operazioni della sessione invernale di calciomercato in programma da gennaio.

I misteri comunque continuano ad essere sempre di più su questi nuovi futuri proprietari della società rossonera e su come sta andando avanti questa trattativa anche se ci sarebbe da sorprendersi se non andasse in porto, considerati i 100 milioni già versati e le scelte già note su Marco Fassone come Amministratore Delegato e del diesse Massimo Mirabelli. Entrambi sono già operativi nei rispettivi ruoli nella costruzione del nuovo Milan, vedremo più avanti se tutto si concluderà in maniera positiva per il bene di tutte le parti interessate.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale dell’Ac Milan sulla convocazione della seconda assemblea dei soci:

Milano, 29 novembre 2016

AC Milan informa che, in considerazione di quanto comunicato alla società dall’azionista di maggioranza Fininvest S.p.A., l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 13 dicembre 2016 alle ore 10.30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano).