Milan-Napoli, prepartita Spalletti: “Domani sarà una bella partita. Recuperato Lozano, potrebbe esserci dal primo minuto”

Alla vigilia del match tra Milan e Napoli, Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza prepartita. Le parole del tecnico.

Prima della sosta, al Napoli spetta la dura sfida contro i campioni d’Italia del Milan a San Siro. Una partita che è sempre stata molto complessa storicamente. I rossoneri sono allenati da un grande allenatore quale Stefano Pioli e Luciano Spalletti ne ha parlato molto bene. Si tratta di una squadra ben organizzata che lo scorso anno ha vinto il campionato anche per la giusta mentalità, oltre che per la qualità dei propri uomini.

Sarà sicuramente una partita affascinante, ha ammesso il tecnico, ma il Napoli è una squadra costruita con giocatori molto tecnici. Un giocatore importante come Osimhen mancherà sicuramente ma anche il Milan dovrà a fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, Leao. Spalletti ha quasi recuperato il centrocampista Demme che era alle prese da diverso tempo con un infortunio.

Sono a disposizione Raspadori e Simeone per guidare l’attacco, dopo la strepitosa partita di Glasgow di mercoledì sera. Recuperato anche Lozano che potrebbe esserci dal primo minuto e questa è una buona notizia per l’allenatore.

Buona la prestazione anche di Ndombele che è molto più fisico ma più lento di Lobotka ma che ha le caratteristiche da mezz’ala. L’ex Tottenham è un giocatore molto tecnico che può dare una grossa mano anche nella sfida di domani, dove servirà tantissima esperienza. Ancora dubbi da sciogliere per la formazione per il tecnico partenopeo.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione