Milan-Ludogorets, dichiarazioni pre-partita di Gattuso: “Non possiamo sbagliare”

Rino Gattuso non si sente ancora al sicuro: “Lo 0-3 dell’andata è bugiardo. In Bulgaria abbiamo sofferto nei primi 25′ e siamo stati fortunati a trovare il gol prima dell’intervallo. Non bisogna scherzare con il fuoco, ci possono mettere in grandissima difficoltà. E’ sbagliato pensare che la qualificazione sia già conquistata ed è giusto far giocare gente d’esperienza, ma farò riposare qualcuno“.

A proposito della formazione, ecco come potrebbe giocare il Milan domani: “Non ci saranno giovani nell’undici titolare, non saranno nemmeno convocati. Giocheranno calciatori della prima squadra e domani saprete se ci sarà anche André Silva. Ha bisogno di avere minutaggio e ritrovare fiducia. Contro la Sampdoria ha fatto bene, deve ritrovare il gol che è la cosa più importante per un attaccante“.

 

Il tecnico calabrese, dopo aver frenato i possibili entusiasmi, allontana anche le voci che vorrebbero il Milan favorito per la vittoria finale: “Dobbiamo concentrarsi su domani, in Europa c’è anche la componente dei sorteggi, bisogna essere fortunati e beccare squadre alla portata o non in forma. Non possiamo sbagliare, né in campionato, né in Europa League, né in coppa Italia“.

Suo malgrado, Gattuso deve infine parlare di altre voci, ossia quelle relative alla situazione societaria del club e alla presunta mancanza di fondi del suo proprietario Yonghong Li: “Tutte falsità. Qui non manca nulla a nessuno, gli stipendi arrivano regolarmente e si parla anche di premi“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana