Milan-Liverpool 1-2, Voti, pagelle e analisi, il Liverpool vince anche a San Siro

Il Liverpool vince anche l’ultima partita del girone e vola a 18 punti. Il Milan era andato in vantaggio con Tomori, ma successivamente Salah e Origi hanno ribaltato la partita e portato i 3 punti in casa dei reds. Milan con questa sconfitta, ultimo nel girone.

Top Milan:

Tonali 7 Decisamente il migliore in campo, corre e si sbatte per tutta la partita fino al momento della sua sostituzione. L’unico del Milan a rimanere sempre lucido e ad offrire sempre un alto rendimento.

Krunic 6,5 Partita intelligente sul piano della corsa e della grinta, recupera un sacco di palloni e fa ripartire la manovra, ma i suoi compagni ben poche volte si rendono pericolosi.

Flop 3 Milan:

Theo Hernandez 4,5 Decisamente il peggiore in campo della formazione allenata da Stefano Pioli. Commette troppi errori e ha gravissime colpe sul primo gol, ovviamente con la complicità di Maignan. Non da mai prova delle sue capacità.

Maignan 5 La sua peggior partita da quando indossa la maglia del Milan. Non sicuro su entrambi i gol subiti. Certo, le colpe non sono solo sue ma ci voleva maggiore attenzione e concentrazione.

Ibrahimovic 4,5 Non crea mai un pericolo, spesso troppo lezioso in attacco. Non può un calciatore del suo livello assentarsi completamente in partite così.

Champions League
Milan-Liverpool 1-2

Top Liverpool:

Tutta la squadra 7,5

Ovviamente spiccano gli autori dei gol, Salah e Origi, ma nel complessivo i reds sono sempre organizzati e con il loro pressing aggressivo, oltre che al possesso palla, non danno mai la sensazione di poter soffrire, nonostante lo svantaggio iniziale per il gol subito da Tomori.

Il Milan non è ancora all’altezza di disputare una Champions League da protagonista. Certo, ci sono i rimpianti legati agli errori arbitrali contro Atletico Madrid e Porto. Il Liverpool si conferma una grande squadra, anche con le riserve in campo. E’ seriamente candidata a poter trionfare in Champions League.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo