Milan-Lazio 2-1, dichiarazioni post-partita Pioli: “Perdere fa male, ma siamo sulla strada giusta”

Termina 1-2 per la Lazio il match contro il Milan valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Per i rossoneri l’autogol di Bastos non serve ad evitare la sconfitta nel segno di Immobile e Correa.

Un dispiaciuto Stefano Pioli ha così analizzato il match nel post-partita: “Vincere sarebbe stato importante, ma prestazioni come questa mi indicano che siamo sulla strada giusta. Ho visto i ragazzi lottare per tutti i 95 minuti, senza avere mai timore e calciando anche più  degli avversari. Sono sicuro che se migliorassimo qualcosina dal punto di vista tecnico potremo dire la nostra fino in fondo”. Pioli in toto soddisfatto della gara, ma non di tutti gli interpreti. Ad esempio, il tecnico, si è così espresso sull’ingresso in campo di Leao: “Da lui mi aspettavo molto di più. È un calciatore molto forte e di grande potenzialità, ma la sua entrata non ci ha dato gli strappi che mi aspettavo di vedere. Quest’oggi ha reso nettamente al di sotto delle sue potenzialità”.

Sotto il mirino di Pioli anche la prestazione di Hernandez: “Theo ha fatto bene, poi è chiaro che nel primo gol subito si è fatto trovare un po’ troppo in avanti. Questo, però, rientra anche in una serie di cose che gli chiedo per sfruttare tutto il suo potenziale offensivo”. Infine, il tecnico, ci tiene a non demoralizzare l’ambiente: “Con atteggiamenti di sacrificio, passione e aiuto l’un l’altro possiamo trovare la via d’uscita da questo brutto periodo. Puntare il dito contro qualcuno non serve, bisogna pur sempre comprendere la giovane età della nostra rosa. Nonostante le diverse difficolta, però, anche quest’oggi abbiamo dimostrato di essere squadra”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi