Dopo la vittoria nel terzo turno di qualificazione di Europa League contro l’Universitatea Craiova, il Milan affronterà nei play-off di andata e ritorno i macedoni dello Shkendija, prima di approdare, si spera, ai gironi.
La partita di andata verrà giocata a San Siro il 17 agosto alle ore 20:45, mentre il ritorno si disputerà in Macedonia la settimana successiva, il 24, alle ore 20:00. Per questi due fondamentali match, Montella ha stilato una lista di 30 giocatori (23 sono inseriti nella lista A, 7 nella lista B) che potrà essere modificata fino a 24 ore prima della gara e che permetterà di cambiare un solo giocatore.
PRESENTI BIGLIA E BONUCCI – In questa lista sono stati inseriti anche Bonucci e Biglia, indisponibili contro il Craiova per un intoppo burocratico. Risolto il problema delle fideiussioni con le banche, i rossoneri hanno potuto inserire tra i 30 della lista Uefa anche quelli che in ordine di tempo sono stati gli ultimi due acquisti di questo mercato.
ASSENTE BACCA – Non è presente invece sulla lista il nome di Carlos Bacca, sempre più ai margini del progetto tecnico di Montella assieme a Paletta e Sosa, che però sono nell’elenco nell’attesa di trovare una sistemazione altrove.
DUE POSTI LIBERI – La curiosità è che il Milan ha deciso di non completare la lista A che consente di inserire fino a 25 giocatori, iscrivendone solo 23. Il motivo?: i rossoneri sperano di poter aggiungere il nome dell’ultimo colpo di mercato e cioè l’attaccante, presumibilmente Nikola Kalinic, acquisto che potrebbe essere definito intorno a Ferragosto, entro e non oltre però la mezzanotte del 17, ultimo giorno utile per consegnare la lista alla Uefa. L’altro posto invece rimarrà quasi sicuramente libero, dato che la Uefa impone di inserire 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio e 4 cresciuti in quello di squadre italiane, richiesta non soddisfatta dal Milan.
Di seguito la lista completa:
Lista A: Abate, Antonelli, Biglia, Bonaventura, Bonucci, Borini, Conti, Calhanoglu, A. Donnarumma, Gomez, Kessié, J. Mauri, Montolivo, Musacchio, Niang, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, André Silva, Sosa, Storari, Suso, Zapata.
Lista B: Calabria, Cutrone, G. Donnarumma, Gabbia, Guarnone, Locatelli, Zanellato.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




