Milan: Giampaolo sfida Inzaghi, Lazio o Sampdoria per Gattuso

Il tecnico della Samp appare attualmente in pole position per la panchina dei rossoneri.

Tempo di rivoluzione sulle panchine della Serie A. Il Milan, in particolare è alla ricerca del sostituto di Gattuso e il nome circolato prepotentemente nelle ultime ore è quello di Marco Giampaolo. A riportarlo è Tuttosport, secondo cui l’allenatore dei blucerchiati sarebbe il preferito di Paolo Maldini.

Giampaolo ha ampiamente dimostrato negli anni trascorsi sotto la Lanterna, di saper gestire al contempo giovani e meno giovani, toccando l’apice con il capolavoro Quagliarella capocannoniere della stagione appena conclusa. Dopo tre buoni Campionati sulla panchina dei doriani, il tecnico ex Empoli lascerà con tutta probabilità Genova per trasferirsi altrove: Bologna e appunto Milan, ad oggi, le piste più concrete.

Non solo Giampaolo. In casa rossonera rimane sempre viva la pista Simone Inzaghi, in uscita dai biancocelesti e con buone probabilità di spuntarla su Giampolo, De Zerbi e Di Francesco. Tare e Lotito lo sostituirebbero – eventualmente – proprio con l’ex tecnico rossonero Gattuso. Per quest’ultimo non è nemmeno escluso un approdo alla Sampdoria con la quale ci sarebbero già stati i primi contatti. Il valzer delle panchine, insomma, è appena cominciato.