Milan-Empoli 3-0 Video Gol Highlights: tris firmato da Piatek, Kessie e Castillejo, ma tanto Var
Risultato Milan-Empoli 3-0, 25° Giornata Serie A: due gol annullati dal Var a Paquetà e Borini, ma Gattuso batte Iachini con le reti di Piatek, Kessie e Castillejo
Il Milan passeggia contro l’Empoli allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nell’anticipo serale della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno.
Vittoria bellissima per i rossoneri, che trovano continuità in questo 2019 assolutamente perfetto finora, difendendo il quarto posto con la terza vittoria consecutiva, la sesta vittoria nelle ultime otto di campionato, in cui sono stati conquistati ben venti punti.
Un passo indietro per i toscani, che arrivavano dalla vittoria fondamentale della scorsa settimana. Una sconfitta che potrebbe rischiare di far riavvicinare la terzultima in classifica, ora distante solo tre punti.
La sintesi di Milan-Empoli 3-0, 25° Giornata Serie A
E’ un primo tempo non proprio indimenticabile, giocato su ritmi abbastanza blandi e caratterizzata dal grande tatticismo. Entrambe le squadre sanno giocare bene palla al piede fino a metà campo, per poi spegnersi di fronte alla grandissima fase difensiva avversaria e non riuscendo a trovare le giuste giocate in attacco.
Dopo il gol annullato a Paquetà, su cross di Rodriguez, dal Var, si sveglia Castillejo, che prima si inventa uno stop a seguire e un sinistro che solo un miracolo Dragowski riesce a negare la gioia del gol e poi conclude troppo centrale sul portiere. Nel finale ci provano anche Kessie e Acquah, ma senza trova la porta.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, con i padroni di casa che entrano in campo con tutt’altro piglio, iniziando sin da subito un lungo assedio alla porta degli ospiti, che si difendono malissimo, sono contratti, non riescono a chiudere gli spazi e in contropiede sono inconsistenti.
Dopo un tentativo di Krunic, al 49′ minuto Castillejo serve Kessie, che vede l’inserimento di Calhanoglu, bravo a trovare al centro Piatek, che sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio.
Neanche il tempo di tornare a centrocampo, che al 51′ minuto altra invenzione di Castillejo, che serve Kessie sulla linea del fuorigioco, mini lob sul portiere e raddoppio.
Momento di grandissima difficoltà per gli ospiti, che vanno in completa balia dei padroni di casa, che padroneggiano in lungo ed in largo continuando a macinare gioco ed occasioni con un super Castillejo, che al 67′ minuto cala il tris su assist di Conti.
Solo dopo il terzo gol subito arriva una sorta di reazione degli ospiti, che alzano il baricentro e si fanno vedere dalle parti di Donnarumma con un tacco di Uçan, dopo un altro gol annullato dal Var, questa volta a Borini, per posizione di fuorigioco di Cutrone, mentre nel finale Borini e Calhanoglu non trova la porta da ottima posizione.
Video Gol Highlights di Milan-Empoli 3-0, 25° Giornata Serie A
Il tabellino di Milan-Empoli 3-0, 25° Giornata Serie A
MILAN-EMPOLI 3-0
Milan (4-3-3): G. Donnarumma 6; Conti 6,5, Musacchio 6, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessie 6,5, Bakayoko 6,5 (35′ st Biglia sv), Paquetà 6 (24′ st Borini 6); Castillejo 7,5, Piatek 7 (24′ st Cutrone 6), Calhanoglu 7. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Calabria, Abate, Strinic, Bertolacci, Laxalt, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso 6,5.
Empoli (3-5-2): Dragowski 5,5; Veseli 5,5, Silvestre 5, Dell’Orco 5; Di Lorenzo 5, Krunic 6, Bennacer 5,5, Acquah 5 (20′ st Ucan 6), Pasqual 5 (29′ st Pajac 6); Farias 5,5 (20′ st La Gumina 6), Caputo 5,5. A disp.: Provedel, Rasmussen, Diks, Nikolaou, Maietta, Capezzi, Brighi, Traoré, Oberlin. All.: Iachini 5,5.
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 4′ st Piatek, 6′ st Kessie, 22′ st Castillejo
Ammoniti: Calhanoglu (M); Di Lorenzo (E)
Espulsi: nessuno
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







