Milan-Betis, le dichiarazioni pre partita di Gennaro Gattuso: “Brucia aver perso il derby, domani schiererò la formazione migliore”
Vi riportiamo le dichiarazioni della vigilia da parte del tecnico rossonero, che insieme alla sua squadra vuole riscattare contro gli andalusi il ko nel derby.
Il post derby-“A livello caratteriale la squadra mi è piaciuta, siamo mancati nel palleggio e nel coraggio. Ma non è vero che abbiamo preparato la partita per pareggiarla, sono comunque convinto che non tutto è da buttar via. “Non siamo stati bravi a rifornire Higuain, le giocate che abbiamo provato non sono riuscite. Non mi sono fatto capire dalla squadra, responsabilità ne ho anche io. L’Inter ci ha messo in difficoltà sui calci piazzati, ma non ho visto una squadra che ci ha surclassato”.
Donnarumma- “E’ un portiere in crescita, le scelte le faccio io e non vado dietro ai tifosi. In questo momento vedo un ragazzo tranquillo, ha avuto un lutto familiare e ieri è tornato a casa insieme al fratello. Deve lavorare con professionalità, senza pensare a nulla. Gli errori ci possono stare, ma bisogna continuare a lavorare con tranquillità”.
La formazione anti Betis- “Il Betis è una squadra forte, a Madrid ha fatto il 65% di possesso palla. Fa pochi gol, ma ha grandissima qualità. Sarà un match molto scomodo, dunque scenderà in campo la formazione migliore perché sarà una partita difficile”.
Voci su un possibile esonero- “Io faccio l’allenatore, so che quando non arrivano i risultati sono in discussione. Pressione ne ho subita di peggio, qui non è niente rispetto al passato. Con Leonardo e Maldini c’è un confronto onesto, ci diciamo le cose in faccia senza nessun problema. Quello che c’è stato con Leo è il passato, ora lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo”.
Condizione fisica della squadra- “A me la sconfitta contro l’Inter non pare che sia dipesa da un discorso fisico, abbiamo corso tanto. Abbiamo sbagliato altre cose, ma non ho detto che la squadra non ha fatto quello che avevamo preparato”.
Il ritorno di Caldara- “Mattia si sta allenando, sicuramente non ha i novanta minuti nelle gambe ma si sta impegnando tantissimo. Fino alla settimana scorsa aveva qualche acciacco, ma domani giocherà”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “Peccato per l’uscita della Lazio, ci sono club che non dovrebbero esserci”
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







