Manchester United: si ferma Juan Mata

Un infortunio muscolare ha messo ko lo spagnolo. Stagione probabilmente finita per l’ex Chelsea.

Brutto colpo in casa Manchester United. Il trequartista Juan Mataforfait: lo spagnolo potrebbe stare a lungo lontano dai campi di calcio causa un infortunio all’inguine. Secondo quanto annunciato dallo stesso club inglese sul proprio profilo Twitter, il giocatore è già stato sottoposto ad intervento chirurigico – perfettamente riuscito – ma non sono ancor stati precisati i tempi di recupero.

Juan Mata

Tempi che dovrebbero essere comunque abbastanza lunghi: così come comunicato da alcune fonti inglesi non sarà quasi certamente possibile rivedere l’ex Campione del Mondo in campo prima dell’inizio della prossima stagione.

Brutta tegola dunque per José Mourinho che dovrà fare a meno dello spagnolo nel momento più importante della stagione, con le ultime partite in Premier League decisive per un posto nella prossima Champions League e i quarti di finale contro l’Anderlecht in Europa League

L’ex Chelsea, elemento importante per lo scacchiere di Mourinho con 38 presenze 10 gol e 6 assist in stagione tra Campionato e Coppe, mette ancora più nei guai il tecnico dei Red Davils che deve far già fronte a defezioni importanti in questo periodo, non ultimo l’infortunio occorso a Paul Pogba.