Manchester United: dopo Solskjaer pronti a tornare in società anche Schmeichel e Ferguson
E’ tempo di grandi manovre in casa Manchester United.
L’esonero di José Mourinho ha dato il via a quella che potremmo definire una vera e propria rivoluzione tecnico-societaria che forse serviva da tempo ad Old Trafford.
La guida tecnica è per l’appunto già cambiata, ed affidata, seppur ad interim, a un grande ex, il norvegese Ole Gunnar Solskjaer, che a Manchester ancora tutti ricorderanno con enorme gioia-molto prima di Silvayn Wiltord era lui il ‘killer della panchina’, noto con questo soprannome proprio perché era solito entrare a gara in corso e risolvere praticamente da solo le partite, spesso segnando anche triplette o addirittura poker nel giro di un quarto d’ora, indimenticabile il suo gol di rapina, appena entrato in campo, che regalò ai Red Devils la UEFA Champions League del 1999, nella Finalissima del Camp Nou contro il Bayern Monaco- i risultati si son visti subito, mancuniani vincenti con un netto 1-5 in casa del Cardiff City nel 18° turno di Premier League.
Ebbene i progetti societari non si fermano qui.
Secondo autorevoli fonti, rispettivamente il The Sun e il Daily Mirror, sono pronti a rientrare in società altri due mostri sacri della storia del club: il leggendario ex tecnico Sir Alex Ferguson e l’ex portiere Peter Schmeichel.

Rispettivamente l’ex tecnico, una vera leggenda Red devils, il più longevo allenatore della storia del club, che ha guidato per 27 anni difilato, dal 1986 al 2013, ormai rimessosi perfettamente in forma dall’emorragia cerebrale patita in Estate, dovrebbe assumere il ruolo di consulente, mentre l’ex estremo difensore -ben 8 stagioni di fila a difendere la porta dello United, dal 1991 al 1999-dovrebbe entrare in società in veste dirigenziale.
Con l’arrivo di questi due grandi amori della storia dello United, si comporrebbe o meglio ri-comporrebbe il trio che contribuì al Triplete del 1999, anno magico per i Red Devils, trionfanti cioè su tutti i fronti, Campionato, FA Cup e appunto quella Champions sopra citata e del cui ottenimento lo stesso Solksjaer fu il principale autore, con il gol decisivo.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




