Manchester City-Atalanta 5-1 Video Gol Highlights: doppietta Aguero e tripletta Sterling, inutile Malinovskyi

Risultato Manchester City-Atalanta 5-1, 3° Giornata Gruppo C Champions League: la sblocca Malinovskyi su rigore, poi doppietta di Aguero in rimonta, tris di Sterling, che si regala una tripletta, espulso Foden nel finale 

Altro giro, altra pesantissima sconfitta e figuraccia per l’Atalanta, che perde e male anche contro il Manchester City all’Etihad Stadium di Manchester, conosciuto anche come City of Manchester, nella terza giornata del Gruppo C di Champions League.

Champions League

Era prevedibile, sicuramente, ma si tratta pur sempre della terza sconfitta consecutiva nella coppa dalle grandi orecchie, che da sogno si sta trasformando in un vero e proprio incubo, con la seconda goleada subita, questa volta contro gli inglesi, che conquistano la terza vittoria consecutiva, di fatto ipotecando il passaggio del turno. 

La sintesi di Manchester City-Atalanta 5-1, 3° Giornata Gruppo C Champions League 

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno un lungo possesso palla, ma gli ospiti sembrano ben messi in campo, non danno spazi, sono compatti e non lesinano a ripartire in contropiede. 

Dopo un paio di tentativi senza convinzione di Castagne e Ilicic, i padroni di casa accelerano e trovano le grandi giocate di Foden, che per ben due volte mette in porta Aguero, ma è clamorosamente impreciso da ottima posizione. 

Nel miglior momento dei padroni di casa però, gli ospiti trovano un contropiede fulminante, dal quale nasce poi il rigore trasformato da Malinovskyi al 28′ minuto, fischiato dall’arbitro per fallo di Fernandinho su Ilicic. 

La reazione dei padroni di casa è da grandissima squadra, visto che subito dimostrano la propria superiorità iniziando un vero e proprio assedio alla difesa degli avversari, ma con intelligenza e non solo rabbia ed orgoglio.

Così, al 34′ minuto i padroni di casa pareggiano con Aguero, che completa l’ottima azione di Sterling. 

E al 39′ minuto ancora Aguero realizza la doppietta trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Masiello su Sterling.

Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che nel finale rischiano di segnare ancora con Walker e Sterling, ma manca la giocata vincente. 

Il secondo tempo si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco, cioè con il monologo dei padroni di casa, che fanno ciò che vogliono padroneggiando in lungo ed in largo contro ospiti che sembrano consapevoli della propria inferiorità. 

Dopo una grande parata di Gollini sulla conclusione a botta sicura di De Bruyne, al 58′ minuto arriva il tris firmato da Sterling, al posto giusto al momento giusto dopo le belle giocate di Mahrez e De Bruyne e la sponda di Foden. 

Gli ospiti si fanno vedere in attacco con Ilicic, che impegna Ederson, ma al 64′ minuto i padroni di casa segnano il poker con una spettacolare azione personale di Sterling, che si regala la doppietta. 

Come se non bastasse, al 69′ minuto Sterling segna una tripletta sfruttando l’assist di Mahrez, al termine di una bellissima azione corale, con tanto di miracolo di Gollini su Aguero. 

Gli ospiti cercano di dare un senso alla propria partita, ma ancora una volta Ederson si fa trovare pronto sul tentativo di Pasalic e sulla conclusione di Freuler, prima del clamoroso errore di Sterling davanti a Gollini e all’espulsione per doppia ammonizione di Foden al 82′ minuto. 

Video Gol Highlights di Manchester City-Atalanta 5-1, 3° Giornata Gruppo C Champions League

 

Il tabellino di Manchester City-Atalanta 5-1, 3° Giornata Gruppo C Champions League 

MANCHESTER CITY-ATALANTA 5-1
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Rodri (41′ Stones), Mendy (27′ st Cancelo); Foden, Gundogan, De Bruyne (22′ st Otamendi); Mahrez, Aguero, Sterling. A disp.: Bravo, Gabriel Jesus, David Silva, Bernardo Silva. All.: Guardiola
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello (1′ st Pasalic); Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Gomez (1′ st Muriel), Malinovskyi; Ilicic (27′ st Hateboer). A disp.: Sportiello, Arana, Ibanez, Barrow. All.: Gasperini
Arbitro: Grinfeld (Israele)
Marcatori: 27′ rig. Malinovskyi (A), 34′ e 38′ rig Aguero (M). 13′ st e 19′ st Sterling (M)
Ammoniti: Mendy (M), Masiello (A), De Bruyne (M), Foden (M), Otamendi (M)
Espulsi: Al 38’st Foden (M) per doppia ammonizione
Note:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia