I Citizens passano al Turf Moor e si riprendono la vetta della classifica.
Dura solamente due giorni il primato del Liverpool con il Manchester City che non lascia niente a caso e si impone per 1-0 anche sul campo del Burnley, riprendendosi la vetta della Premier. Ora mancano solamente due giornate alla fine del campionato inglese ed ai Citizens basterà vincere contro il Leicester in casa e contro il Brighton in trasferta per portare a casa quella che sarebbe la sua sesta Premier League. Il destino del campionato è solo nei piedi degli uomini di Guardiola, con il Liverpool che può solo continuare a vincere e sperare un passo falso negli ultimi centottanta minuti.
Rispetto al City, però, il Liverpool ha anche una semifinale contro il Barcellona da affrontare e ciò potrebbe essere determinante in questo appassionante finale di stagione. Nel frattempo, il City continua a fare il suo dovere ed al Turf Moor domina dal primo all’ultimo minuto, con l’1-0 che sta molto stretto alla squadra di Guardiola che deve rimproverarsi solo la poca concretezza. I Citizens meriterebbero di stare avanti già a fine primo tempo, ma la scarsa precisione sotto porta consente al Burnley di andare al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa ci pensa il solito Aguero a togliere le castagne dal fuoco ai compagni, siglando al 63′ il suo ventesimo gol in Premier League, agganciando Sadio Mané al secondo posto nella classifica marcatori. Dopo la rete del Kun, il City ha altre occasioni per siglare il 2-0, ma non riesce a chiudere la partita, riuscendo comunque a portare a casa questo preziosissimo 1-0 che gli permette di tornare in vetta. Quella contro il Burnley potrebbe essere stata la vittoria decisiva per il City, visto che delle ultime tre gare, quella del Turf Moor era considerata la più complicata, con i Citizens che hanno sempre sofferto su questo campo.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Mondiali nuoto Budapest 2022: VINCIAMO TUTTO NOI!! Verani fantascientifico, oro nella 25 km
- Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
- Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
- Calciomercato Napoli: offerta Chelsea per Koulibaly, Arsenal su Lozano
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Italia,sei un mito! Doppietta da antologia nella 10 km. Argento Pellacani-Santoro dai tuffi