Manchester City: 3-0 all’Aston Villa, ma espulso Fernandinho

Il Manchester City di Pep Guardiola batte 3-0 l’Aston Villa di Dean Smith e si riporta al secondo posto in classifica alle spalle del Liverpool. Scavalcato il Leicester di Brendan Rodgers vittorioso ieri sera, per 9-0, in casa del Southampton.

La vittoria delle Foxes di ieri sera al St Mary’s Stadium sta tenendo sicuramente ancora banco in Inghilterra dove quello che si prospettava come un normalissimo anticipo del venerdì sera si è rivelato invece un match da tramandare ai posteri.

Una vittoria per 9 a 0 che ha permesso a Jamie Vardy e compagni di issarsi, prima della vittoria odierna del Manchester City, al secondo posto in classifica alle spalle del Liverpool di Jurgen Klopp, impegnato domani, in casa, contro il Tottenham.

Il Manchester City batte 3-0 l'Aston Villa e si riprende il secondo posto in classifica

Un secondo posto in classifica che il Leicester non assaporava dall’annata 2015-2016, campionato, quello, che gli uomini guidati al tempo da Claudio Ranieri, vinsero in maniera abbastanza sorprendente.

Una permanenza in seconda posizione che per le Foxes, come detto, è durata però appena una notte vista la schiacciante vittoria del Manchester City di Guardiola che oggi, tra le mura amiche dell’Etihad, ha liquidato con un sonoro 3-0 il povero Aston Villa di Dean Smith.

Partita infatti senza storia quella tra Citizens e Villans dove gli uomini in azzurro, reduci dal roboante 5-1 all’Atalanta in Champions Leaguehanno battuto i modesti avversari  di turno grazie alle reti di Sterling, David Silva e Gundogan.

Una prova perfetta, quella dei padroni di casa, macchiata solamente dall’espulsione di Fernandinho nel finale che però non ha sortito alcun tipo di effetto visto il risultato ormai in cassaforte.

Una vittoria importantissima che permette al Manchester City di salire nuovamente al secondo posto, a tre lunghezze dal Liverpool che, come poc’anzi anticipato, giocherà domani, tra le mura amiche di Anfiled, contro il Tottenham di Mauricio Pochettino.

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi