MotoGp 2018, Gp della Repubblica Ceca, dichiarazioni di Lorenzo e Dovizioso dopo la gara

Ultima giornata del Gp della Repubblica Ceca, sulla pista di Brno.

Il risultato è sensazionale per la Ducati, con le prime due posizioni, punteggio pieno che fa morale per il proseguio.

Dovizioso a comandare fin dalla prime curve, tallonato da Rossi, ma quest’ultimo deve abbandonare presto la contesa per la prima posizione. Sopraggiungono Marquez e il suo compagno di squadra Lorenzo, dando vita ad un duello appassionante sino alla fine.

Lorenzo, durante una curva del tracciato di Brno.
Fonte: Twitter Lorenzo

Alla fine a spuntarla è il pilota italiano, ma non mancano le recriminazioni di Lorenzo. Il pilota spagnolo è stato molto vicino al trionfo, ma a causa di un duello con il suo connazionale e leader del mondiale, si è dovuto arrendere ed accontentarsi del secondo posto.

E’ riuscito a recuperare da una posizione arretrata in partenza. Aveva in mente di fare con calma e aspettare il suo momento, perchè era dura per le gomme, con l’aggiunta del graining all’anteriore.

Doppietta molto importante per la Ducati, con Andre che ha fatto una grande gara. I problemi avuti fuori dalla pista sono accantonati.

Dovizioso, inquadratura del suo abitacolo all’interno.
Fonte: Twitter Dovizioso

Il suo compagno di squadra Dovizioso non nasconde tutta la sua gioia per il primo posto di oggi. Si aspettava di essere veloce, ma non così tanto. Ha sottolineato come tutti i piloti nel circuito abbiano fatto fatica nella gestione delle gomme. Bisognava essere veloci e soprattutto scorrevoli.

Inoltre, ha rimarcato come abbia dovuto fare una gara di difesa, rintuzzando gli attacchi alternati di Rossi e Marquez. Ogni volta che lo sorpassavano è ritornato davanti per paura che potessero prendere il largo sulla pista di Brno.

Con Jorge ha avuto un incontro ravvicinato con un incrocio di linee, lui è stato esagerato ed ha pagato la traiettoria. Dopo aver fatto tre zeri che pesano questa doppietta è molto importante. Sente che la moto ha una grande accelerazione, anche se non è completamente soddisfatto dell’uso delle gomme.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL