Calciomercato Napoli: spunta Llorente per l’attacco, piace Pavard

Nuove indiscrezioni riguardo il mercato del Napoli.

Carlo Ancelotti sta plasmando la squadra a seconda dei suoi desideri. Vuole renderla ancora più competitiva di quella dello scorso anno. Lo scudetto è stato quasi raggiunto, 4 punti solo di distanza dai bianconeri.

Il Napoli può partire da questa base, con la fiducia di avere elementi molto forti in rosa. Alcuni sono stati confermati rispetto all’ultima stagione, come per esempio Insigne in avanti e Albiol in difesa. Altri, invece, hanno già lasciato il gruppo, come ad esempio, Jorginho, partito in direzione Manchester City, alla corte di Guardiola. 

Una fase di transizione, di rivoluzione tattica e di uomini. Mertens, molto probabilmente, sarà tolto dal ruolo di prima punta, per tornare a fare l’attaccante esterno. Milik e Inglese non basteranno come numero di attaccanti per una stagione che si mostrerà dura e lunga.

Ecco che il ds Giuntoli, sta pensando ad un nuovo attaccante da inserire che abbia una certa dose di esperienza e sappia garantire una certa dote di reti alla squadra.

Gli ultimi indizi portano ad un calciatore che abbiamo già visto in Italia. Il suo nome è Illorente, spagnolo ormai giunto ai trentatre anni.  Di lui si possono ammirare la forza fisica, oltre alla buona tecnica, ma soprattutto l’ottima capacità di colpire di testa, grazie alla sua altezza.

Il suo contratto con il Tottenham non ha intenzione di rinnovarlo, quindi è molto probabile che possa lasciare l’Inghilterra per tornare a calcare i campi della Serie A.

Invece, su un altro settore del campo, precisamente la fascia destra, la società partenopea avrebbe messo gli occhi su Pavard. Questo giovane terzino destro si è messo in luce nel mondiale di Russia 2018, realizzando una splendida rete contro l’Argentina negli ottavi. La sua versalità gli permette di giocare sia in difesa che in attacco. Su di lui ci sono altre squadre europee, tra cui Borussia Dortmund e Bayern in Germania, Tottenham in Inghilterra.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega