Calciomercato Napoli: Jorginho ad un passo dal Manchester City, sarà sostituito da Fabian Ruiz

L’italo-brasiliano è sempre più vicino al club di Guardiola, con i partenopei pronti a sostituirlo con il centrocampista spagnolo.

Il centrocampista italo-brasiliano e della Nazionale Azzurra, Jorginho, è sempre più vicino al Manchester City, trattativa ormai in via di definizione. Arrivato quattro anni fa al Napoli dal Verona per nove milioni di euroil centrocampista si è affermato ad alti livelli con i partenopei, fino a conquistare la maglia della Nazionale italiana.

Le big inglesi lo seguono da tempo, ma sono i neo campioni d’Inghilterra a voler puntare su di lui per la prossima stagione, offrendo 45 milioni e consentendo di conseguenza al club del presidente De Laurentiis di poter fare un’importante plusvalenza. L’operazione potrebbe concludersi subito dopo gli impegni delle Nazionali, con Jorginho pronto a sottoporsi alle rituali visite mediche.

Il Napoli comunque ha già pronto il sostituto, si tratta del centrocampista spagnolo in forza al Betis Siviglia, Fabio Ruiz, sul quale i partenopei sembrano essere ad un buon punto, avendo già ottenuto l’okay del ragazzo. Resta soltanto da trovare un’intesa con gli andalusi, che al momento non sembrano intenzionati a fare sconti, il Napoli comunque sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni.

Ruiz piace molto a Carlo Ancelotti, per il semplice motivo che si adatta al suo sistema di gioco, essendo soprattutto un centrocampista molto duttile tatticamente e che all’occorrenza può agire anche da trequartista, quindi salvo colpi di scena sarà lui l’erede di Jorginho.