Tottenham-Liverpool, Diretta Streaming Live, Finale di Champions League 2018-19, 01-06-2019
Tottenham-Liverpool, finale della Champions League 2018-19. La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 HD e su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Football HD, Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito di Rai Play.
Una finale completamente inedita, tra due squadre inglesi. Una era arrivata in finale lo scorso anno, salvo poi essere sconfitta soprattutto grazie agli errori del suo portiere Karius. Ora ha acquistato uno dei migliori al mondo e da questo punto di vista è tranquilla.
Il Tottenham, invece, è alla sua prima finale della storia, migliorando una semifinale conquistata nel 1962-63 dove è stato eliminato dal Benfica di Eusebio.
In questo modo si chiude il cerchio sulla questione riguardante la scarsa competitività del calcio inglese. Quest’anno vinceranno tutto in Europa e faranno tacere chi ha avuto da ridire fino ad ora.
Due squadre che hanno dimostrato di saper lottare su ogni pallone, con grande grinta e senso del dovere. Giocano spesso anche in verticale per cercare di prendere in controtempo gli avversari.
Sarà una partita godibilissima, dove non mancherà lo spettacolo da una parte e dall’altra. Due formazioni che amano offendere, impostano il loro gioco con l’idea di colpire una volta di più il proprio avversario.
Appuntamento per sabato 1 giugno alle ore 21 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Come vedere Tottenham-Liverpool in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Tottenham-Liverpool, finale della Champions League 2018-19, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Football HD Canale 203 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 HD.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai Play, semplicemente collegandosi alla home page.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Tottenham-Liverpool
Sono stati 170 i precedenti tra le due formazioni, di cui 152 in Premier League, 1 in Supercoppa d’Inghilterra, 8 in Football League, 7 in FA Cup. Il bilancio vede in vantaggio i Reds con 79 vittorie, 43 pareggi e 48 sconfitte. Per quanto riguarda il campo internazionale si sono sfidate due volte nell’ambito dell’Europa League, con una vittoria per parte.
L’unica sfida tra le due disputata in campo neutro è stata in occasione della Supercoppa d’Inghilterra, precisamente il 9 agosto 1982 con la vittoria dei Reds per 1-0, grazie alla rete di Rush.
L’ultima sfida in Coppa di Lega si è disputata il 25 ottobre 2016, con la vittoria ancora del Liverpool per 2-1, grazie alla doppietta di Sturridge, con la rete della bandiera di Janssen su rigore per gli ospiti.
L’ultima sfida in FA Cup si è disputata l’11 marzo 1995 ad Anfield con la vittoria degli Spurs per 1-2, in rimonta grazie alla reti di Sheringham e Klinsmann, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Fowler.
Gli unici due incontri disputati in Europa risalgono alla stagione 1972-73, con un doppio turno in occasione della semifinale di quella edizione. L’andata disputata ad Anfiled il 10 aprile 1973, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Lindsay, mentre il ritorno il 24 aprile 1973 al White Hart Lane ha visto la vittoria degli Spurs per 2-1, grazie alla doppietta di Peters intervallata dalla marcatura di Heighway.
Le ultime due sfide disputate in Premier League hanno visto la vittoria dei Reds per 2-1. All’andata, disputata a Wembley il 15 settembre 2018, ha visto la vittoria realizzata dalle reti di Wijnaldum e Firmino, accorciata solamente da Lamela in pieno recupero. Il ritorno, invece, disputato il 31 marzo 2019, ha visto la vittoria dei Reds grazie alle reti di Firmino, il pareggio di Moura e un’autorete nel finale di Alderweireld.
Il pronostico della sfida vede un x2 condito da Over 2,5 e Goal.
Probabili Formazioni Tottenham-Liverpool
Gli Spurs di Pochettino non potranno contare su Harry Kane, anche se nell’ultima settimana ci sono state notizie confortanti riguardo il suo infortunio. In avanti è molto probabile la coppia composta da Son e Lucas autentico mattatore della semifinale di ritorno con 3 reti realizzate.
In difesa, davanti al portiere titolare Lloris, ci saranno Trippier e Rose sulle zone esterne, mentre il centro sarà guidato da Vertonghen e Alderweireld. A centrocampo, invece, i tre a cui sarà dato spazio sono Alli, Wanyama e Sissoko.
Il Liverpool di Kloop, invece, potrà riavere al suo posto Salah, con Firmino e Manè a costituire il tridente offensivo. I tre centrocampisti saranno Wijnaldum, Fabinho e Henderson, con la linea difensiva composta da Van Dijk e Matip come centrali, Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni.
TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Alli, Wanyama, Sissoko; Eriksen; Lucas, Son. Allenatore: Pochettino
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane. Allenatore: Klopp
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




