Liverpool, Salah vale 228 milioni: lo vogliono Real Madrid, PSG e Barcellona

I Reds fissano il prezzo per la stella egiziana contesa da mezza Europa.

200 milioni di sterline, circa 228 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra che, secondo il Sun, il Liverpool avrebbe fissato per Mohamed Salah. Star assoluta della squadra inglese, arrivato lo scorso anno dalla Roma per 42 milioni di euro (+ 8 di bonus), al suo primo anno di permanenza ha portato i Reds ai quarti di finale di Champions League e a giocarsi un posto in semifinale nel derby tutto inglese con il City.

Mohamed Salah (Fonte: Twitter)

Conteso da mezza Europa, ad oggi sono le due regine spagnole – Real Madrid e Barcellona – le squadre più accreditate a spuntarla. E in questa corsa al talento egiziano potrebbe rientrare anche il colosso Psg, che soltanto pochi mesi fa ha speso una cifra di poco inferiore per portare Neymar a Parigi, stabilendo il record assoluto dei trasferimenti.

Protagonista di una stagione strepitosa, con 28 gol in 31 partite e in piena corsa per vincere la Scarpa d’Oro, Salah sarà l’uomo del mercato estivo che, inesorabilmente, si avvicina. La prima offerta per l’esterno ex Roma pare sia già arrivata dai Blancos che hanno inserito nella trattativa il cartellino di Lucas Vazquez. Il Liverpool, spaventato dalla possibilità di rivivere un’esperienza simile a quella avuta con Coutinho, spara alto. Ma per ora se lo gode.