Lione-Atalanta: pronostico e probabili formazioni

Certe notti sei sveglio… o non sarai sveglio mai. I tifosi dell’Atalanta si preparano a una trasferta che profuma di leggenda, di storia, di eterno. Dopo aver regolato le aspettative dell’Everton, i nerazzurri si apprestano a giocare la sfida più importante della loro storia in casa di una grande squadra come il Lione, privo di Lacazette ma sempre pericolosissimo.

Chi la spunterà domani? Impossibile dirlo. Con la testa verrebbe da dire Lione, una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso dell’ultimo ventennio si è imposta più volte nelle competizioni internazionali. Non ha vinto nulla, ma ha quasi sempre disputato le coppe e talvolta si è levata anche delle piccole soddisfazioni. Dall’altro canto c’è la cenerentola Atalanta, che come si suol dire non ha nulla da perdere.

Fonte immagine: Calcionews24.com

Entusiasmo, grinta, determinazione e voglia di farcela. La squadra di Gasperini ha tutto per fare bene e se ritroverà la vena realizzativa di Gomez (rigore sbagliato contro la Fiorentina) potrebbe anche sperare di fare il colpaccio. Nel Lione occhio a Mariano Diaz e Grenier, punti fermi di una squadra veloce che sa tenere palla con sapienza tattica e sa ripartire con velocità. Nell’Atalanta occhio a Petagna, che potrebbe approfittare di qualche cross in area per bucare la retroguardia francese. Il nostro pronostico è 1-1.

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano. All.: Génésio

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini