Certe notti sei sveglio… o non sarai sveglio mai. I tifosi dell’Atalanta si preparano a una trasferta che profuma di leggenda, di storia, di eterno. Dopo aver regolato le aspettative dell’Everton, i nerazzurri si apprestano a giocare la sfida più importante della loro storia in casa di una grande squadra come il Lione, privo di Lacazette ma sempre pericolosissimo.
Chi la spunterà domani? Impossibile dirlo. Con la testa verrebbe da dire Lione, una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso dell’ultimo ventennio si è imposta più volte nelle competizioni internazionali. Non ha vinto nulla, ma ha quasi sempre disputato le coppe e talvolta si è levata anche delle piccole soddisfazioni. Dall’altro canto c’è la cenerentola Atalanta, che come si suol dire non ha nulla da perdere.

Entusiasmo, grinta, determinazione e voglia di farcela. La squadra di Gasperini ha tutto per fare bene e se ritroverà la vena realizzativa di Gomez (rigore sbagliato contro la Fiorentina) potrebbe anche sperare di fare il colpaccio. Nel Lione occhio a Mariano Diaz e Grenier, punti fermi di una squadra veloce che sa tenere palla con sapienza tattica e sa ripartire con velocità. Nell’Atalanta occhio a Petagna, che potrebbe approfittare di qualche cross in area per bucare la retroguardia francese. Il nostro pronostico è 1-1.
PROBABILI FORMAZIONI
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano. All.: Génésio
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
Ultime news
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022
- Dove vedere Inter-Spezia in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-8-2022
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022