Lione-Atalanta, probabili formazioni: per Gasperini dubbio Ilicic

Dopo il grande esordio in casa contro l’Everton di Wayne Rooney, ci si attende una prova di maturità dall’Atalanta nella trasferta di Lione.

Il Lione, dopo l’esordio piuttosto deludente contro l’Apollon, non sta brillando neanche in Ligue 1: nelle prime sette di campionato sono arrivate tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. L’assenza del bomber Lacazette (ceduto in estate all’Arsenal) comincia già a farsi sentire.

Gasperini dovrebbe proporre il solito 3-4-2-1 piuttosto spregiudicato, con un tridente composto da Gomez, Petagna e uno tra Ilicic e Kurtic: Ilicic non è al meglio, quindi è possibile un turno di riposo per l’ex giocatore di Fiorentina e Palermo. Non del tutto esclusa la possibilità di vedere Cristante sulla trequarti, ma Kurtic sembra favorito. Gian Piero Gasperini dovrà inoltre rinunciare all’infortunato Toloi: pronto al suo posto Palomino.

Nel Lione invece il ballottaggio principale riguarda l’attacco, dove si giocano una maglia da titolare Mariano e Traoré. L’ex attaccante del Real Madrid appare in vantaggio alla vigilia e dovrebbe essere supportato da una batteria di trequartisti molto talentuosi: Fekir, Cornet e Depay.

Probabili formazioni:

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano. Allenatore: Bruno Genesio.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.