Ligue 1 2019-2020, risultati 7° giornata: PSG ko, ok Monaco, pareggi Marsiglia e Lione

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 7° giornata di Ligue 1: la classifica e i marcatori aggiornate

Turno infrasettimanale ricco di sorprese in Ligue 1, perdono o pareggiano le prime della classe e in testa alla classifica al fianco del Paris Saint Germain si ritrova l’Angers che vince 2 a 0 sul campo del Tolosa. La giornata parte il Martedì sera con il pareggio 0 a 0 del Marsiglia contro l’ultima in classifica Dijon e la bella vittoria del Monaco contro il Nizza che ritrova Golovin autore di una doppietta, finisce 3 a 1 per i monegaschi che vincono il derby della Costa Azzurra, il Nizza con la sconfitta scivola dal secondo posto al settimo.

La serata di Mercoledì ha dell’incredibile infatti si conclude con la clamorosa sconfitta casalinga del PSG contro il Reims, che prima va in vantaggio al 24esimo del primo tempo e poi in pieno recupero, con la squadra di Tuchel tutta avanti per trovare il pareggio, infila il 2 a 0 con il giovane Boulaye Dia. Ma ci sono altri risultati inaspettati a completare il quadro, il pareggio del Lione 2 a 2 in casa della neo promossa Brest, la sconfitta in casa del Saint Etienne ad opera del Metz, 1 a 0 per gli ospiti alla fine dei 90 minuti. Belle le vittoria del Bordeaux, 3 a 1 in casa dell’Amiens con la doppietta di Adli e il goal di Kalu nel finale che conclude la rimonta dopo la marcatura dei padroni di casa dopo appena 2 minuti di partita, e del Nantes che supera di misura il Rennes per 1 a 0 e affianca il Lille al secondo posto con 13 punti. Quest’ultima vince in scioltezza contro lo Strasburgo, 2 a 0, con un goal per tempo ed un dominio assoluto del campo per quasi tutta la partita. Vittoria casalinga per il Montpellier che supera per 1 a 0 il Nimes.

Ligue 1 Logo

Il campionato francese quest’anno sembra più equilibrato con molte squadre in pochi punti nella parte alta della classifica, sono infatti due le compagini in testa, PSG e Angers e sono due anche quelle al secondo posto a quota 13, Lille e Nantes, e ad una solo lunghezza di svantaggio ne troviamo ben 3, Bordeaux, Marsiglia e Nizza. Classifica cortissima insomma che fa ben sperare per un campionato più combattuto, c’è però da contare che ai campioni di Francia mancano ancora Cavani e Mbappè che rientrando potrebbero far ritornare i parigini lo schiacciasassi delle scorse stagioni. La classifica marcatori è guidata dalla coppia Dembele (Lione) Osimhen (Lilla) con 6 reti, a seguire la rivelazione Diallo (Metz) con 5 marcature.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Dijon – Marsiglia                               0 – 0
Monaco – Nizza                                  3 – 1
Amiens – Bordeaux                            1 – 3
Brest – Lione                                       2 – 2
Lilla – Strasburgo                               2 – 0
Montpellier – Nîmes                          1 – 0
Nantes – Rennes                                 1 – 0
St. Etienne – Metz                              0 – 1
Tolosa – Angers                                  0 – 2
Paris Saint-Germain – Reims          0 – 2

CLASSIFICA LIGUE 1

Paris Saint-Germain   15
Angers                            15
Lilla                                13
Nantes                           13
Bordeaux                      12
Marsiglia                       12
Nizza                              12
Reims                            11
Rennes                          11
Montpellier                  11
Lione                              9
Nîmes                            8
Brest                              8
Tolosa                           8
Amiens                         7
Metz                              7
Strasburgo                  6
Monaco                       6
St. Etienne                  5
Dijon                            2