Ligue 1 2019-2020, risultati 6° giornata: Lione-PSG 0-1, pareggi per Marsiglia e Monaco
Ecco tutti i risultati con i marcatori della 6° giornata di Ligue 1: la classifica e i marcatori aggiornate
Il Paris Saint Germain vince con una magia di Neymar, che sembra aver riconquistato il cuore dei tifosi dopo aver regalato le ultime due vittorie ai parigini, partita divertente con cambi di fronte continui, il Lione non riesce mai ad impensierire seriamente l’estremo difensore del PSG mentre quello del Lione salva più volte il risultato, spettacolare la parata sulla punizione di Neymar nel primo tempo.
Il Nizza supera il Digione 2 a 1 e rimane al secondo posto con 12 punti, insieme alla squadra di Vieirà c’è anche un incredibile Angers che strapazza un inconsistente Saint Etienne per 4 a 1, la tripletta di Ninga che da la vittoria ai padroni di casa arriva negli ultimi 10 minuti di partita.
Pareggio 1 a 1 per il Marsiglia contro il Montpellier in casa, sotto fino a 15 minuti dalla fine la squadra di Villa-Boas riesce ad acciuffare il pari con un goal di Germain; espulso per doppia ammonizione un nervosissimo Payet. Cade il Nantes a Strasburgo, i padroni di casa infatti si impongono per 2 a 1, il gola vittoria arriva al 90esimo su rigore. Pareggio senza reti e senza emozioni tra Reims e Monaco, nessuna delle due squadre vuole perdere e quindi la partita non decolla mai, Jardim dovrà faticare non poco per sollevare la squadra dalla bassa classifica, importantissimo il Derby della Costa Azzurra con il Nizza di Martedi sera.
Il Metz perde ancora, questa volta in casa contro l’Amiens che con un goal per tempo archivia la pratica, finisce 2 a 1 per gli ospiti grazie al goal della bandiera messo a segno da Diallo. Pareggio con 4 reti tra Bordeaux e Brest, subito in vantaggio i Girondini si fanno recuperare e poi sorpassare dagli ospiti, acciuffano il pareggio a 20 minuti dal termine poi la partita si addormenta e diventa noiosa. Il Nimes si impone di misura sul Tolosa con il goal di Philippoteaux al 40esimo della prima frazione, la ripresa non è moto spettacolare, i padroni di casa gestiscono bene il possesso palla respingendo gli attacchi del Tolosa fino allo scadere. Pareggio 1 a 1 tra Rennes e Lille, in vantaggio gli ospiti nel primo tempo sono raggiunti nel secondo dal goal di Hunou entrato da pochi minuti.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Strasburgo – Nantes 2 – 1
Marsiglia – Montpellier 1 – 1
Reims – Monaco 0 – 0
Metz – Amiens 1 – 2
Bordeaux – Brest 2 – 2
Nîmes – Tolosa 1 – 0
Nizza – Digione 2 – 1
Rennes – Lille 1 – 1
Angers – S.Etienne 4 – 1
Lione – PSG 0 – 1
CLASSIFICA LIGUE 1
PSG 15
Angers 12
Nizza 12
Rennes 11
Marsiglia 11
Lille 10
Nantes 10
Bordeaux 9
Lione 8
Reims 8
Nîmes 8
Montpellier 8
Tolosa 8
Amiens 7
Brest 7
Strasburgo 6
S.Etienne 5
Metz 4
Monaco 3
Digione 1
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per Vlahovic
Premier League 2022-23, verdetti: chi in Champions, Europa e Conference League e le retrocesse
Ultime news
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023