Ligue 1 2019-2020, risultati 2° giornata: Lione esagerato, PSG e Monaco ko

L’OL fa sul serio, i parigini crollano in terra bretone. Altra sconfitta per monegaschi.

Tutti i verdetti ufficiali e definitivi della Ligue 1

Nella seconda giornata di Ligue 1, spaventosa la prestazione del Lione che nella gara che ha aperto il turno ha battuto con un clamoroso 6-0 il malcapitato Angers. L’OL fa bottino pieno in questo inizio di stagione e lo ha fatto mostrando grande calcio, con i tifosi entusiasti per come è partita la squadra. Al Parc OL non c’è storia con il Lione che apre le danze all’11’ con la rete di Aouar, mettendo subito in discesa la gara. Al 36′ Dembélè sigla il 2-0 e Depay cala il tris sei minuti dopo, chiudendo la partita solo nel primo tempo. L’OL, però, non si ferma ed è ancora Depay ad andare a segno ad inizio ripresa siglando il 4-0, mentre Dembélé firma il quinto gol al 65′. A chiudere la goleada è Jear Lucas al minuto 72.

A punteggio pieno con il Lione c’è, a sorpresa il Rennes che affossa il Paris Saint-Germain in rimonta per 2-1. Ai parigini non basta il gol del solito Cavani per avere la meglio in terra bretone, con i padroni di casa che ribaltano la partita con i gol di Niang e Roman Del Castillo. Seconda sconfitta per il Monaco che spende sul mercato, ma non ingrana sul campo dove viene battuto anche dal Metz con un pesante 3-0 realizzato dalla doppietta di Diallo e dalla rete di Cohade.

Non trova la vittoria neanche il Marsiglia che dopo aver perso all’esordio, ottiene un deludente 0-0 sul campo del Nantes, mentre il Lille non dà seguito alla vittoria al debutto e perde 1-0 sul campo dell’Amiens, a segno con Guirassy. Delude anche il St. Etienne che pareggia in casa 1-1 contro il modesto Brest rischiando anche di perdere la partita, venendo salvato dal gol di Bouanga a sette minuti dal 90′.

Assieme a Lione e Rennes, a sei punti si porta anche il Nizza, vittorioso 2-1 sul campo del Nimes grazie alle reti di Cyprien e Ganago nel primo quarto d’ora, mentre il Reims sale a quota 4 punti dopo lo 0-0 interno ottenuto contro lo Strasburgo. Pareggio anche tra Bordeaux Montpellier che impattano 1-1, mentre il Tolosa batte di misura 1-0 il Digione e si porta anch’esso a 4 punti.

TABELLINI

Venerdì 16 Agosto

Lione 6-0 Angers (11′ Aouar, 36′, 65′ Dembélé, 42′, 48′ Depay, 72′ Lucas)

Sabato 17 Agosto

Nantes 0-0 Marsiglia

Metz 3-0 Monaco (11′ rig., 53′ Diallo, 66′ Cohade)

Nimes 1-2 Nizza (45’+1 Ripart rig. – 10′ Cyprien rig., 15′ Ganago)

Amiens 1-0 Lille (70′ Guirassy)

Tolosa 1-0 Digione (54′ Makengo)

Bordeaux 1-1 Montpellier (69′ Maja – 22′ Delort)

Domenica 18 Agosto

St. Etienne 1-1 Brest (83′ Bouanga – 45’+1 Faussurier)

Stade Reims 0-0 Strasburgo 

Rennes 2-1 Paris Saint-Germain (44′ Niang, 48′ Del Castillo – 36′ Cavani)

CLASSIFICA

 

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei