Ligue 1 2019-2020, calendario ufficiale: tutti i 38 turni di campionato

La federazione francese ha reso noti i 38 turni della prossima stagione di Ligue 1. Sarà l’82esima edizione del torneo e prenderà il via il 9 agosto 2019 per concludersi il 23 maggio 2020.

La prima giornata vedrà subito un big match, quello tra il Monaco, reduce da una stagione piuttosto altalenante e ad un passo dalla retrocessione e il Lione. Mentre per le altre grandi del campionato ci saranno turni piuttosto agevoli, visto che il Psg affronterà il Nimes in casa, il Lille il Nantes, il Marsiglia il Reims.

Nella prima parte di stagione gli altri match caldi cominceranno a vedersi a partire dalla sesta giornata. Infatti il Psg farà visita al Lione, il quale sarà impegnato nel derby con il Saint-Etienne alla nona nel mese di ottobre. 

Il primo classico, quello tra il Psg e il Marsiglia, avrà luogo al Parco dei Principi alla fine di ottobre, in occasione dell’undicesima giornata. Mentre il Marsiglia, due turni più tardi, dovrà affrontare in casa il Lione. 

Invece il Monaco avrà un finale di stagione di Ligue 1 piuttosto delicato. Infatti nel giro di tre turni, a partire dalla 34esima per giungere alla 36esima, affronterà il Lione prima e il Marsiglia dopo. Sarà una situazione piuttosto delicata, ci si giocheranno le posizioni di vertice del campionato, si verificherà l’andamento complessivo della stagione.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega