Liga: ufficiale lo slittamento del Clasico al 18 dicembre

La Federazione spagnola ha reso ufficiale la propria decisione: il Clasico tra Barcellona e Real Madrid si giocherà il 18 dicembre.

Ora è finalmente ufficiale: il Clasico tra Barcellona Real Madrid si giocherà il prossimo 18 dicembre. Dopo il rinvio della partita, prevista inizialmente per il prossimo fine settimana, la RFEF aveva chiesto alla due società di accordarsi per una nuova data ed entrambe le squadre hanno fatto sapere di volerlo disputare il 18 dicembre. Stamani il Comité de Competicion della RFEF si è riunito ed ha approvato la richiesta dei due club.

La Federazione spagnola ha poi ufficializzato tale decisione con un comunicato sul proprio sito, spiegando brevemente i motivi che hanno portato a questa scelta. Come è ormai noto, il Clasico era in programma il 26 ottobre, ma è stato rinviato per gli scontri tra indipendentisti e polizia spagnola che ancora oggi stanno mettendo sottosopra la Catalogna. Le due squadre e la Liga hanno subito fatto capire di non voler scendere in campo e la RFEF ha subito rinviato la partita.

Visti i tanti impegni delle due squadre tra campionato e coppe, l’unica data disponibile era il 18 dicembre ed alla fine la scelta è ricaduta proprio su questo giorno. La partita si giocherà regolarmente al Camp Nou, considerando anche che il regolamento della Liga non permette l’inversione di campo. Resta da stabilire ancora l’orario, ma è presumibile che possa giocarsi di giorno per favorire il mercato asiatico.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei