Liga, probabili formazioni Barcellona-Real Madrid: Zidane sceglie la BBC, ultimo Clasico per Iniesta

In Liga è arrivato il momento più atteso, quello in cui tutto il Mondo si ferma per guardare le due squadre più forti e potenti del pianeta giocare una contro l’altra, nel Clasico, Barcellona-Real Madrid.

Mai come quest’anno però il Clasico è importante solo per la gloria, che per altro, visto che il Barça è già campione di Spagna, il Real Madrid, in attesa della terza finale di Champions consecutiva, è già qualificato alla prossima Champions League, e non ha più interesse vero in questo campionato.

Barcellona-Real Madrid

Come arriva il Barcellona

Sarà l’ultimo Barcellona-Real Madrid di Andrés Iniesta, un momento di sicuro emozionante, che Valverde non toglierà al Camp Nou, visto che Don Andrés giocherà sulla sinistra nel 4-4-2 del tecnico ex-Athletic. In porta ovviamente ci sarà Ter Stegen, in difesa tutti i titolari: da Sergi Roberto, a Jordi Alba, con Piqué e Umtiti al centro. A centrocampo, sul lato destro, dovrebbe muoversi Coutinho, con Dembelé ancora in panchina, mentre al centro giocheranno Rakitic e Busquets. In attacco spazio a Messi e Suarez.

Come arriva il Real Madrid

Qualche dubbio in più per Zidane: è vero che il 26 maggio è lontano, ma evitare una partita che spesso è dura e pesante come il Clasico ad alcuni dei suoi uomini potrebbe essere un’idea che sfiora il francese. Tutti i quotidiani spagnoli tuttavia parlano dell’once de gala, con un 4-3-3 che riporterà al centro la vecchia e cara BBC, il trio formato da Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. In difesa Carvajal è in ballottaggio con Vazquez, così come Marcelo lo è con Hernandez. A centrocampo il trio titolare giocherà sicuramente dal primo minuto: Modric, Casemiro, Kroos.

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Piqué, Jordi Alba; Coutinho, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Cristiano Ronaldo, Benzema. All.: Zidane