Semplicemente senza freni l’Atletico Madrid di Diego Simeone, arrivato al nono risultato utile consecutivo, la sesta vittoria, e trascinato da un super Antoine Griezmann. Quattro a zero al Leganes, in attesa della gara di stasera del Barça.
Non si ferma più l’Atletico Madrid, primo inseguitore del Barcellona capolista in Liga, e non si ferma Antoine Griezmann, in un momento di forma mostruoso. I Colchoneros hanno avuto la meglio del modesto Leganes nella sfida di ieri sera giocata al Wanda Metropolitano, e l’attaccante francese ha realizzato il settimo gol nel giro di tre gironi. Dalla tripletta al Sanchez Pizjuan di Siviglia, al poker del Wanda contro il Leganes.
Altra prestazione mostruosa di Griezmann, che sta spingendo con forza l’Atletì all’inseguimento del Barcellona, che sarà impegnato stasera alle Canarie contro il Las Palmas. I Colchoneros vogliono arrivare il più vicini possibili allo scontro diretto di domenica, che si giocherà al Camp Nou.
Il piccolo diavolo la sblocca subito al 26′, con un’azione di contropiede, ben orchestrata da Koke che trova il pertugio perfetto fra i due centrali del Leganes e lancia in velocità Griezmann, che davanti al portiere non sbaglia. Il raddoppio arriva su calcio piazzato: la punizione dai 20 metri del francese non è irresistibile, tirata sul palo difeso da Cuellar, ma l’estremo difensore non riesce a respingere. Nella ripresa al 56′ Griezmann fa tripletta, su cross di Luis impatta con un colpo di testa sorprendente, infine il poker arriva con una sforbiciata al 67′, su assist di Diego Costa.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 20-21-22/5/2022
Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Premier League: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 22/5/2022
Ultime news
- Inter-Sampdoria 3-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Finale Conference League dove vedere Roma-Feyenoord in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 25-5-2022
- Liga: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Liga: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 20-21-22/5/2022
- Video Highlights Venezia-Cagliari 0-0: Sintesi 22-5-2022