Liga, Barcellona: super Messi contro l’Alaves

La Liga ricomincia da dove aveva finito. Il solito Leo Messi decide la prima gara al Camp Nou dei campioni di Spagna.

messi

Lionel Messi ricomincia da dove aveva finito. Premiato come Pichici dello scorso campionato spagnolo, il 10 argentino trascina il Barcellona anche nella prima vittoria stagionale, in casa contro l’Alaves.

Una partita sontuosa di Messi, che segna due gol, colpisce due pali, aprendo e chiudendo le marcature. Un Alaves battagliero, che mette in difficoltà la squadra di Valverde, ancora macchinosa nelle trame offensive, ma come sempre padrona del gioco.

Al 64′ però ci penso l’argentino a sbloccarla a modo suo: punizione perfetta, che passa sotto la barriera, imparabile per Pacheco. Esattamente come un anno fa, contro lo stesso Alaves, è la Pulce a sbloccarla su un piazzato.

Si sblocca lui, si sblocca tutto il Barça, che si libera quando Coutinho si sposta nel tridente offensivo con l’ingresso di Arthur. È da una combinazione fra i due brasiliani che all’83’ arriva anche il gol dell’ex Liverpool.

Ma a chiudere la gara ci pensa Messi, all’ultimo minuto di gioco. Lancio perfetto in profondità di Suarez, la Pulga regge ad un contrasto in maniera sorprendente e in un secondo con il suo sinistro impatta la palla con forza e precisione. 3-0, tutti a casa, è sempre il solito Leo.