La Liga ricomincia da dove aveva finito. Il solito Leo Messi decide la prima gara al Camp Nou dei campioni di Spagna.
Lionel Messi ricomincia da dove aveva finito. Premiato come Pichici dello scorso campionato spagnolo, il 10 argentino trascina il Barcellona anche nella prima vittoria stagionale, in casa contro l’Alaves.
Una partita sontuosa di Messi, che segna due gol, colpisce due pali, aprendo e chiudendo le marcature. Un Alaves battagliero, che mette in difficoltà la squadra di Valverde, ancora macchinosa nelle trame offensive, ma come sempre padrona del gioco.
Al 64′ però ci penso l’argentino a sbloccarla a modo suo: punizione perfetta, che passa sotto la barriera, imparabile per Pacheco. Esattamente come un anno fa, contro lo stesso Alaves, è la Pulce a sbloccarla su un piazzato.
Si sblocca lui, si sblocca tutto il Barça, che si libera quando Coutinho si sposta nel tridente offensivo con l’ingresso di Arthur. È da una combinazione fra i due brasiliani che all’83’ arriva anche il gol dell’ex Liverpool.
Ma a chiudere la gara ci pensa Messi, all’ultimo minuto di gioco. Lancio perfetto in profondità di Suarez, la Pulga regge ad un contrasto in maniera sorprendente e in un secondo con il suo sinistro impatta la palla con forza e precisione. 3-0, tutti a casa, è sempre il solito Leo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




