Liga 2019-2020, risultati 3° giornata: Atletico a punteggio pieno, frenano Barcellona, Real e Siviglia. Vince il Valencia

Tutti i risultati ed i marcatori della terza giornata di Liga.

Dopo la terza giornata di Liga, in testa alla classifica a punteggio pieno troviamo l’Atletico Madrid, unica squadra a vincere le prime tre giornate di campionato. I colchoneros, però, sono andati vicini ad un clamoroso passo falso contro l’Eibar vincendo 3-2 al Wanda Metropolitano solo al 90′. La formazione basca sorprende l’Atletico e riesce a segnare due gol nel giro di venti minuti con Charles ed Arbilla. La banda di Simeone, però, riapre i giochi al 27′ con Joao Felix che segna il suo primo gol in campionato e completa la rimonta nel secondo tempo. Prima Vitolo trova il pari al 52′ e poi Thomas segna il gol definitivo 3-2 nel finale, facendo esplodere il Metropolitano.

Non vanno bene le cose al Siviglia che alla prima in casa viene fermato dal Celta Vigo sull’1-1. Gli andalusi controllano la partita, ma trovano poche occasioni per pungere, riuscendo comunque a sbloccare all’81’ con Vazquez. Tuttavia, due minuti più tardi il Celta pareggia con Denis Suarez, sfruttando la dormita della difesa del Siviglia che si deve fermare dopo due vittorie di fila. Pareggia anche il Barcellona che al Sadar contro l’Osasuna si fa fermare sul 2-2 dai padroni di casa e non bastano le reti del 16enne Ansu Fati e di Arhur, con Roberto Torres che sigla una doppietta pesantissima e spegne l’entusiasmo blaugrana.

Stesso risultato ottenuto dal Real Madrid sul campo del Villarreal, con i blancos che rispondono due volte con Bale al vantaggio del Submarino Amarillo, avanti prima con Gerard Moreno e poi con Moi Gomez. Prima vittoria in campionato, invece, per il Valencia a cui bastano due rigori realizzati alla perfezione da Dani Parejo per stendere il Maiorca al Mestalla. Fa due su due al San Mames l’Athletic Bilbao che batte 2-0 la Real Sociedad nel derby basco coi gol di Williams e Raul Garcia e si porta al terzo posto in classifica, mentre il Levante è quarto dopo aver battuto 2-0 il Valladolid nel finale con le reti di Sergio Leon e Morales.

Avvio pessimo di campionato per l’Espanyol, penultimo in classifica dopo aver perso 3-0 in casa contro un sorprendente Granada che si impone a Barcellona grazie ai gol di Diaz, Fernandez ed Azeez, mentre il Leganés è l’unica squadra a zero punti dopo essersi fatto rimontare 2-1 dal Betis. Non trova il primo successo in campionato il Getafe, bloccato sull’1-1 in casa dal Deportivo Alavés, con Joselu che ha risposto a Molina, autore del vantaggio per i padroni di casa.

TABELLINI

Venerdì 30 Agosto

Siviglia FC 1-1 Celta Vigo (81′ Vazquez – 83′ Denis Suarez)

Athletic Bilbao 2-0 Real Sociedad (11′ I. Williams, 28′ Raul Garcia)

Sabato 31 Agosto

Osasuna 2-2 FC Barcellona (7′, 81′ rig. R. Torres – 51′ A. Fati, 64′ Arthur)

Levante 2-0 Valladolid (83′ Sergio Leon, 90’+3 Morales)

Getafe 1-1 Deportivo Alavés (24′ Molina – 31′ Joselu)

Real Betis 2-1 Leganés (54′ L. Moron, 61′ Fekir – 50′ Braithwaite)

Domenica 1° Settembre

Valencia 2-0 Maiorca (43′ rig., 57′ rig. Parejo)

Espanyol 0-3 Granada (13′ Diaz, 68′ C. Fernandez, 74′ Azeez)

Atletico Madrid 3-2 Eibar (27′ Joao Felix, 52′ Vitolo, 90′ Thomas – 7′ Charles, 19′ Arbilla)

Villarreal 2-2 Real Madrid (12′ G. Moreno, 74′ Moi Gomez – 45’+1, 86′ Bale)

CLASSIFICA

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei