Liga 2018-2019, risultati 33° giornata: vincono Barcellona, Atletico, Real Madrid, Valencia, Getafe, Celta Vigo e Villareal

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 33° giornata di Liga: la classifica e i marcatori aggiornate

Il Barcellona si avvicina sempre di più al titolo, un’altra vittoria che mantiene il vantaggio di nove punti sull’Atletico Madrid invariato, finisce 2 a 1 al Campnou contro una battagliera Real Sociedad; anche l’Atletico tiene il ritmo e spera ancora vincendo 1 a 0 in trasferta a casa dell’Eibar.

Bella vittoria del Real Madrid che supera per 3 a 0 l’Athletic di Bilbao con una tripletta di Benzema; stesso risultato, 3 a 0 per i padroni di casa, nella sfida tra Getafe e Siviglia. Il Villareal vince 2 a 1 contro il Leganes; anche il Celta Vigo supera per 2 a 1 il Girona. Il Valencia si impone 2 a 1 in trasferta sul Real Betis; pareggio a reti bianche, unico di giornata, tra Rayo Vallecano e Huesca. Alaves e Real Valladolid non riesco a superarsi, finisce 2 a 2 il match; pareggio 2 a 2 anche tra Levante ed Espanyol.

La sfida scudetto è praticamente chiusa a meno di uno scivolone clamoroso del Barcellona, 9 lunghezze di vantaggio a 5 giornate dalla fine senza scontri diretti sono un vantaggio facilmente difendibile; l’Atletico al contrario dovrà guardarsi attentamente le spalle se non vuole perdere il secondo posto ad opera dei cugini del Real, qui la differenza è di soli 4 punti. In zona Champions League importantissima vittoria del Getafe che si riprende il quarto posto a scapito proprio del Siviglia che viene raggiunto anche dal Valencia vittorioso nel posticipo, ora la corsa per l’ultimo posto Champions entra nel vivo e un piccolo errore costerebbe carissimo. In zona retrocessione niente è ancora deciso, il Villareal si allontana ma non ha ancora la certezza matematica della salvezza, le ultime tre posizioni sono ancora tutte da decidere, le ultime sfide saranno combattute con il coltello tra i denti da tutti. In classifica cannonieri Messi guida agevolmente con 33 reti, Benzema con la tripletta scavalca però Suarez al secondo posto salendo a quota 21, l’Uruguagio rimane invece a 20 al terzo posto.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Alavés – Real Valladolid                      2 – 2
Celta Vigo – Girona                               2 – 1
Eibar – Atlético Madrid                       0 – 1
Rayo Vallecano – Huesca                    0 – 0
Barcellona – Real Sociedad                 2 – 1
Levante – Espanyol                              2 – 2
Getafe – Siviglia                                     3 – 0
Real Madrid – Athletic Bilbao            3 – 0
Villarreal – Leganés                              2 – 1
Real Betis – Valencia                            1 – 2

CLASSIFICA LIGA

Barcellona                    77
Atlético Madrid          68
Real Madrid                64
Getafe                           54
Valencia                        52
Siviglia                          52
Athletic Bilbao            46
Alavés                           46
Real Betis                     43
Espanyol                      42
Real Sociedad             41
Leganés                        41
Eibar                             40
Villarreal                      36
Celta Vigo                    35
Girona                          34
Levante                        34
Real Valladolid           32
Rayo Vallecano           28
Huesca                         26

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL