Il video gol highlights, il risultato e la sintesi di Lecce-Milan 1-4, 27° giornata Serie A: i rossoneri, oggi nella miglior versione dell’anno, travolgono quasi senza affanni un Lecce apparso in difficoltà per quasi tutto il match e agganciano momentaneamente il Napoli al 6° posto. I salentini, invece, restano terzultimi.
Calhanoglu mette lo zampino in tutti i gol rossoneri, siglati da Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao, mentre ai salentini non basta il rigore del momentaneo pareggio realizzato da Mancosu.
La sintesi di Lecce-Milan 1-4, 27° giornata Serie A
Il Milan inizia benissimo e colleziona ben tre occasioni in appena 20 minuti. La prima è per Bonaventura, che al 15° raccoglie un pallone in avanti in area sugli sviluppi di un corner e scaglia un gran tiro da posizione angolata trovando la grande risposta di Gabriel.
Il portiere leccese, ex rossonero, è poi bravissimo in altre due occasioni: al 17° su Castillejo, che mira al primo palo con un potente tiro di collo, e poi al 20° sul missile da fuori area di Kessié. Più agevole, in teoria, la parata sul diagonale provato da Hernandez al 25°.
Un minuto dopo, arriva il meritatissimo vantaggio degli ospiti: Rebic vede Calhanoglu sulla destra e lo serve, il turco mette in mezzo un cross basso e potente e Castillejo devia prontamente spiazzando Gabriel.
Al gol non fa seguito alcunché di interessante fino a quando il Lecce ottiene un corner al 35°: l’azione dalla bandierina e lunga e laboriosa, ma porta al pareggio improvviso dei salentini grazie a Mancosu, che da due passi scaraventa in rete un lancio di prima di Calderoni.
Tuttavia c’è un fuorigioco di Calderoni stesso e il gol, dopo un rapidissimo consulto al VAR, viene prontamente annullato.
Nel finale c’è spazio per un tiro di prima tentato dal neo entrato Gabbia, subentrato all’infortunato Kjaer, che non preoccupa Gabriel e, soprattutto, per la clamorosa chance capitata a Lapadula, altro ex di turno: la punta di casa riesce ad arrivare su un lancio dalle retrovie prolungato malamente da Bennacer e incrocia di sinistro spedendo il pallone fuori di un soffio. E’ l’ultima emozione del primo tempo.

L’inizio di ripresa è esplosivo. Babacar, entrato ad inizio ripresa per Lapadula infortunato, impatta bene un cross di Mancosu, ma manca la porta da buona posizione.
Al 54° Babacar aggancia un pallone in area e viene buttato giù da Gabbia: è rigore. Dal dischetto si presenta Mancosu, che spiazza Donnarumma e ristabilisce la parità.
L’equilibrio appena decretato dal numero 8 della formazione salentina, però, finisce subito: nemmeno un minuto più tardi Calhanoglu, servito da Castillejo, prova la sventola da fuori e sulla respinta difficoltosa di Gabriel è pronto Bonaventura per la ribattuta vincente.
Due minuti e i rossoneri calano il tris con Rebic, che batte ancora l’estremo difensore di casa dopo un contropiede solitario innescato nuovamente da Calhanoglu.
Al minuto 72, dopo un quarto d’ora di possesso senza sussulti, gli ospiti vanno sul 4-1 con il nuovo entrato Leao: il portoghese insacca in tuffo un cross dalla destra di Conti, a sua volta innescato da uno splendido lancio di un Calhanoglu oggi irresistibile.
La sfida, benché manchino oltre 20 minuti e venga ulteriormente prolungata con 5 minuti di recupero, non offre più alcuna emozione e termina senza altre reti.
Video gol highlights di Lecce-Milan 1-4, 27° giornata Serie A
Il tabellino di Lecce-Milan 1-4, 27° giornata Serie A
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (87′ Shakhov); Saponara (87′ Ramirez); Falco, Lapadula (46′ Babacar). Allenatore: Liverani
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer (49′ Gabbia), Romagnoli, Hernandez; Kessié (86′ Paqueta), Bennacer; Castillejo (68′ Saelemaekers), Calhanoglu, Bonaventura (86′ Biglia); Rebic (68′ Leao). Allenatore: Pioli
Arbitro: Valeri
Marcatori: 26′ Castillejo, 54′ rig. Mancosu, 55′ Bonaventura, 57′ Rebic e 72′ Leao
Ammoniti: Lucioni
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




