Lazio Roma Diretta Streaming Live Coppa Italia Semifinale 01-03-2017

C’è grandissima attesa nella capitale per il Derby che vale l’accesso alla Finale di Coppa Italia e questa sera all’Olimpico vedrà di fronte la Lazio di Inzaghi contro la Roma di Spalletti. L’inizio della semifinale di andata di Tim Cup Lazio Roma è fissato per le 20:45 e la partita sarà trasmessa in Diretta Tv su Rai 1 ed in streaming live su Rai.tv e sui bookmakers Sisal Matchpoint e Snai.

A distanza di 4 anni il Derby Lazio Roma torna a giocarsi in notturna dopo gli episodi di teppismo con accoltellati e feriti che hanno costretto la Lega a far giocare sempre il match in orario pomeridiano. L’ultima volta in notturna è stato Roma Lazio dell’8 aprile 2013.


La Roma questa sera vuole vendicare la Finale di Tim Cup persa il 26 maggio 2013 con gol di Lulic.

Da allora la Lazio non ha più vinto un derby ed ha raccolto negli ultimi 7 sfide giocate contro la Roma 2 pareggi e 5 sconfitte.

L’ultima sconfitta per i biancocelerti è stata quella del 4 dicembre scorso in campionato quando la Roma si è imposta 2 a 0 con i gol di Strootman e Nainggolan.

Questa sera si preannuncia un derby come sempre combattuto e ricco di spettacolo in campo e sugli spalti.

La Roma di Spalletti è 2° in classifica a -7 dalla Juventus ed è in un ottimo momento di forma.
I giallorossi vengono dalla spettacolare vittoria di San Siro contro l’Inter per 3 a 1 con doppietta di Nainggolan e gol di Perotti su rigore.

La Lazio è 5° in classifica con 50 punti a 4 di distacco dal Napoli 3° e viene da 3 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 4 partite. I biancocelesti hanno vinto domenica scorsa in casa contro l’Udinese.

Inzaghi si affida questa sera alla coppia d’attacco formata da Felipe Anderson e Immobile e manderà in campo i suoi con un coperto 3-5-2.

Spalletti invece conferma il solito 3-4-2-1 con il brillante tridente d’attacco formato da Dzeko e Nainggolan e Salah a supporto.

 

Lazio Roma Diretta TV e Streaming Live, Elenco Canali:

Rai 1, Rai Sport, rai.tv, Sisal-Matchpoint, Snai

Lazio vs Roma – Diretta Tv sul digitale terrestre: Rai 1 e Rai1 HD
La telecronaca Rai è a cura di Alberto Rimedio con commento tecnico di Mario Somma. Inviato a bordocampo per interviste Cristiano Piccinelli. Commenti in studio durante l’intervallo e al termine della gara con Simona Rolandi e Mario Sconcerti.

Diretta Streaming Gratis Lazio Roma:

E’ possibile vedere la partita Lazio Roma in Diretta Streaming Gratis utilizzando l’applicazione Rai Play o collegandosi al sito Rai.tv da pc, smartphone o tablet.

Dichiarazioni degli allenatori prima di Lazio Roma:

Spalletti invita i suoi giocatori a non sottavalutare l’avversario e preannuncia una partita molto equilibrata ed emotiva come tutti i derby della capitale: “La Lazio è una squadra costruita bene per avere il successo che sta avendo. Loro giocheranno la gara che sono abituati a fare, si compattano sotto palla e poi ripartono con la corsa. Spesso si è visto che nei derby il fattore emotivo conta molto: la paura e il timore possono condizionare ma dobbiamo avere coraggio.

L’allenatore della Lazio Inzaghi non vuole partire da sfavorito e sconfitto ma vuole giocarsi la partita alla pari e dice: “Sappiamo cosa andremo ad affrontare, ho tantissimo rispetto per la Roma e Spalletti, per il grande gioco e le partite che stanno disputando. Ma domani ho grandissima fiducia nel mio gruppo, che è forte e compatto. Non siamo in semifinale o a 50 punti per caso. Ho un gruppo unito che mi dà ogni giorno più fiducia”.

Lazio Roma: Precedenti, Statistiche e Pronostico:

In Coppa Italia i derby giocati con la Lazio in casa sono stati 2 e nel primo nella stagione 1997/98 nei quarti la Lazio vinse 4 a 1. Nell’ultimo del 2002/03 nella semifinale di andata vinse la Roma 2 a 1.
In quell’occasione la Roma vinse anche al ritorno ed andò in Finale di Coppa Italia dove perse contro il Milan.
Non c’è mai stati un pareggio in Coppa Italia con la Lazio padrone di casa.
In Serie A sono in totale 145 i derby della capitale giocati ed il bilancio è nettamente in favore della Roma che vanta 52 vittorie contro le 36 della Lazio e 57 sono stati i pareggi.

Questa sera la Roma di Spalletti parte senza dubbio favorita e la vittoria dei giallorossi è quotata a 2.25 su Snai. Altro risultato probabile è Over 2.5 quotato a 1.75 o Gol offerto a 1.60.

Formazioni Ufficiali di Lazio Roma:

Inzaghi manda in campo la sua Lazio con il 3-5-2 con Strakosha in porta ed in difesa Bastos, De Vrij e Wallace. A centrocampo c’è Basta a destra e Lukaku a sinistra con Parolo, Biglia e Milinkovic al centro. La coppia d’attacco è formata da Immobile e Felipe Anderson.

Spalletti schiera la sua Roma con il solito 3-4-2-1 con Allison in porta e la difesa a 3 formata da Manolas, Fazio e Rudiger. A centrocampo c’è Bruno Peres a destra ed Emerson Palmieri a sinistra con Paredes e Strootman al centro. In attacco Dzeko punta centrale supportato da Perotti e Nainggolan.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile.
A disp.: Vargic, Adamonis, Hoedt, Spizzichino, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Mohamed, Djordjevic, Tounkara, Lombardi, Keita.
All. Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko.
A disp.: Szczesny, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, De Rossi, Gerson, Grenier, Totti, Salah, El Shaarawy.
All. Spalletti.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.