Lazio-Roma, Diretta Streaming Live, 2° giornata di Serie A, 01-09-2019

Lazio-Roma, 2° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv  su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

La Lazio di Simone Inzaghi è reduce da una bellissima vittoria in casa della Sampdoria a Genova. E’ uscita indenne da Marassi, senza aver subito gol, a differenza dei loro rivali cittadini, per tre volte andati in vantaggio e altrettante rimontati. 

In questo momento la squadra biancoceleste sembra abbia qualche vantaggio in fatto di maggiore solidità difensiva. Il gruppo è rimasto identico, all’incirca, rispetto a quello dello scorso anno. Il tecnico è al quarto anno sulla panchina, conosce a memoria i suoi giocatori e quest’ultimi si fidano delle sue capacità. 

Di fronte avranno una Roma uscita un po’ ridimensionata. La difesa è il settore del campo che più lascia perplessi, con diversi svarioni, buchi lasciati nella zona centrale. Lo stesso tecnico ha chiesto a più riprese un innesto importante nella zona centrale della difesa da affiancare a Fazio. Juan Jesus si è spesso trovato in difficoltà e contro attaccanti rapidi come Immobile e Correa potrebbe esserlo ancora di più. 

Appuntamento per le 18 di domenica 1 settembre allo stadio Olimpico di Roma.

Come vedere Lazio-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Lazio-Roma, gara valevole per la 2° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Canale 249 e su Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Lazio-Roma 

In totale sono 165 i precedenti tra le due formazioni, di cui 156 nella Serie A e 9 in Coppa Italia. In vantaggio ci sono i giallorossi con 61 vittorie, 60 pareggi e 44 sconfitte. In casa dei biancocelesti il bilancio è piuttosto equilibrato, con 26 vittorie per le aquile, 28 pareggi e 27 sconfitte. 

Le ultime due sfide dello scorso campionato sono terminate con una vittoria per parte. La prima, disputata in casa dei giallorossi il 29 settembre 2019 ha visto la vittoria della lupa per 3-1, grazie alle reti di Pellegrini, Kolarov e Fazio, a cui ha risposto inutilmente con la rete della bandiera Immobile. 

Il ritorno, disputato il 2 marzo 2019, in casa dei biancocelesti ha visto le aquile vincere con un netto 3-0, per opera delle reti di Caicedo, Immobile e Cataldi. 

Per vedere l’ultima vittoria dei giallorossi in casa dei biancocelesti bisogna risalire alla stagione 2016-17, precisamente il 4 dicembre 2016, grazie alle reti di Strootman e Nainggolan.

L’ultima sfida tra le due squadre in Coppa Italia è stata nella stagione 2016-17, in occasione delle semifinali. L’andata, disputata in casa dei biancocelesti il 1 marzo 2017 è terminata 2-0 per le aquile con le firme di Milinkovic-Savic ed Immobile. 

Il ritorno, disputato il 4 aprile 2017 in casa dei giallorossi, ha visto la vittoria della lupa per 3-2 grazie alle reti di El Shaarawy e alla doppietta di Salah. Per i biancolesti a segno Savic ed Immobile.

Il pronostico della sfida vede un 1x condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Lazio-Roma 

Simone Inzaghi si affida alla sua batteria di uomini forti. Il 3-4-1-2 è il modulo adottato, con Correa e Immobile come punte davanti, davvero in forma e autori di un’ottima prestazione a Marassi la scorsa domenica. 

A fare da trequartista, con azione di rifinitura e di assist sarà Luis Alberto, mentre dietro di lui una batteria di quattro uomini, tra cui i due centrali Leiva e Milinkovic-Savic. Sugli esterni ci saranno da una parte Lulic e dall’altra Lazzari, davvero una positiva sorpresa di inizio campionato.

In difesa, invece, di fronte al confermatissimo Strakosha agiranno Luic Felipe, Acerbi e Radu. Non potrà avere a disposizione Lukaku, al momento fuori per infortunio.

Dall’altra parte, Fonseca conferma il suo modulo di partenza. Un 4-2-3-1, con due assenze importanti come quelle di Perotti e Spinazzola. Spostamento di Florenzi nel reparto d’attacco come esterno. Ci sarà spazio dal primo minuto per Zappacosta sulla destra, con Kolarov nella parte opposta. Al centro la coppia di centrali confermata, Fazio e Juan Jesus.

A centrocampo nella linea dei mediani Pellegrini e Cristante, con la batteria di trequartisti composta da Cristante, Under, Zaniolo e Florenzi, davanti la punta Dzeko.

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Fazio, Juan Jesus, Zappacosta; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Fonseca

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega