Lazio-Roma 1-1 Video Gol Highlights: pareggio nel derby nel segno di pali, traverse, Kolarov e Luis Alberto

Risultato Lazio-Roma 1-1, 2° Giornata Serie A: succede di tutto nel primo tempo con i pali di Leiva, due volte Zaniolo, Immobile, Correa in mezzo al rigore segnato da Kolarov, nel secondo tempo pareggia Luis Alberto, traversa di Parolo e gol annullato a Lazzari  

Si conclude con un pareggio il primo derby della Capitale tra Lazio e Roma allo Stadio Olimpico nell’anticipo pomeridiano della domenica della seconda giornata di Serie A, un risultato che non accontenta nessuno, ma probabilmente che rispecchia quanto visto in campo.

Una frenata, ma non un passo indietro per i biancocelesti, che si sono fatti preferire nel corso della partita agli acerrimi rivali, ma si sono dovuti accontentare solo di un punto dopo la vittoria dell’esordio, confermando come non cambiare può solo giovare alle squadre che puntano al quarto posto. Sicuramente, però, tanto rammarico per i tanti pali e le traverse colpite. 

Non si può parlare di sospiro di sollievo per i giallorossi, che sono stati protagonisti sicuramente di una partita importante, ma hanno sofferto maggiormente rispetto gli avversari, riuscendo a rimanere in partita solo resistendo con cuore e grinta. Un miglioramento rispetto al pareggio dell’esordio, ma solo un punto in classifica, che conferma come bisogna ancora lavorare tanto per migliorare. 

La sintesi di Lazio-Roma 1-1, 2° Giornata Serie A

E’ davvero una bella partita nel primo tempo, molto equilibrata, ma non per questo tattica o noiosa. Infatti, le due squadre si affrontano a viso aperto, ad entrambe piace fare possesso palla, ma talvolta lasciano un po’ troppi spazi tra difesa e centrocampo, che gli attaccanti sono sempre molto bravi ad approfittare con le loro giocate. 

E’ subito spettacolo con il palo di Lucas Leiva e la risposta, sempre palo, di Zaniolo. Poi, ci prova Luis Alberto. Inizio al cardiopalma, meglio i padroni di casa nel gioco, ma gli ospiti resistono in difesa e contrattaccano con pericolosità.

E, infatti, al 17′ minuto sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato con il rigore trasformato da Kolarov, fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Milinkovic-Savic. 

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano un vero e proprio assedio alla porta degli ospiti, che sono completamente arroccati nella propria metà campo, vanno in completa balia degli avversari e fanno acqua da tutte le parti in difesa. 

Inizia una sorta di tiro al bersaglio da parte dei padroni di casa, fermati ancora dal palo, prima sulla conclusione di Immobile, poi su quella di Correa, senza dimenticare l’errore sotto porta di Immobile, subito dopo il palo colpito da Zaniolo, il secondo personale della serata, al termine di un bel contropiede. 

Il secondo tempo si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco, con una sorta di monologo dei padroni di casa, che dominano in campo, non solo occupando stabilmente la metà avversaria, ma anche nel gioco. Gli ospiti appaiono troppo lunghi, con distanze incredibili tra i reparti, e non riescono ad approfittare della velocità dei propri attaccanti, che non trovano la giocata vincente in contropiede. 

Così, al 57′ minuto arriva il meritato pareggio dei padroni di casa, firmato da Luis Alberto, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto sull’imbeccata di Immobile, servito da Milinkovic-Savic, bravissimo a rubare palla a Kolarov sulla trequarti. 

Il gol subito risveglia un po’ gli ospiti, che con il passare dei minuti riescono a trovare maggiore equilibrio, ma soffrono ancora la facilità di gioco dei padroni di casa, che continuano a macinare occasioni con Luis Alberto, Correa e Immobile, rischiando solo su un calcio di punizione di Kolarov, ma colpendo un’altra traversa, questa volta con Parolo. 

Nel finale la partita si spegne, ma i padroni di casa ne hanno ancora, ma viene annullato al 92′ minuto il gol vittoria a Lazzari perché la palla era già uscita fuori la linea del campo di gioco. 

Video Gol Highlights di Lazio-Roma 1-1, 2° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Lazio-Roma 1-1, 2° Giornata Serie A

LAZIO-ROMA 1-1
Lazio (3-5-2):
 Strakosha 6; Luiz Felipe 5,5 (39′ Bastos 6), Acerbi 6, Radu 5,5; Lazzari 5,5, Milinkovic-Savic 6,5 (26′ st Parolo 6), Leiva 6, Luis Alberto 7, Lulic 6 (33′ st Jony sv); Correa 6,5, Immobile 6. A disp.: Proto, Guerrieri, Marusic, Cataldi, Patric, Berisha, Anderson, Caicedo, Adekanye. All.: S. Inzaghi 6.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Florenzi 6 (43′ st Diawara sv), Fazio 5,5, Mancini 5,5, Kolarov 6; Cristante 6, Pellegrini 5,5; Under 5,5, Zaniolo 6,5 (34′ st Santon sv), Kluivert 5,5 (22′ st Pastore 5); Dzeko 5,5. A disp.: Mirante, Fuzato, Cetin, Smalling, Juan Jesus, Diawara, Veretout, Antonucci, Schick. All.: Fonseca 5,5.
Arbitro: Guida
Marcatori: 17′ rig. Kolarov (R), 13′ st Luis Alberto (L)
Ammoniti: Luiz Felipe, Immobile, Radu, Acerbi (L); Zaniolo, Florenzi, Santon (R)
Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia