Lazio-Borussia Dortmund Diretta TV-Streaming e Probabili formazioni 20-10-2020

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Borussia Dortmund, sfida in programma martedì sera, a partire dalle 21:00, allo Stadio Olimpico di Roma.

Messa in archivio la brutta sconfitta maturata a Marassi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, la Lazio di Simone Inzaghi guarda avanti e pensa già all’incontro di Champions League, in programma martedì sera alle 21:00, contro il Borussia Dortmund di Lucien Favre. Una sfida, quella contro i tedeschi, attesa da 13 anni dalle parti di Formello. Era infatti dalla stagione 2007-2008 che i biancocelesti non si affacciavano sul palcoscenico più importante d’Europa. Allora l’avventura non finì bene, visto l’ultimo posto nel girone C alle spalle di Werder Brema, Olympiakos e Real Madrid, ma quella era tutta un’altra Lazio.

Gli uomini del patron Lotito ora sono sicuramente più esperti rispetto a 13 anni fa e puntano a dire la loro in un gruppo, quello F, comprendente, oltre ai già menzionati gialloneri, anche Zenit San Pietroburgo e Bruges. Il passaggio agli ottavi d finale non è impossibile, ma occorrerà non commettere passi falsi durante il percorso.

Le ultime sulle formazioni di Lazio e Borussia Dortmund

Per quanto riguarda le formazioni, Inzaghi dovrebbe optare per il suo classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Strakosha in porta. Davanti a lui, Patric, Acerbi e Hoedt. A centrocampo spazio a Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto e Fares. In attacco la coppia formata da Immobile e Correa.

Favre dovrebbe invece schierare i suoi con un più articolato 3-4-2-1. Hitz quindi in porta con, a fargli da schermo, Emre Can, Hummels e Akanji. Centrocampo a quattro con Meunier, Bellingham, Witsel e Guerreiro. Sulla trequarti, Reus e Reyna che faranno da supporto all’unica punta, Haaland.

Lazio-Borussia Dortmund
Lazio-Borussia Dortmund, 1^ giornata fase a giorni, Champions League 2020-2021.

Probabili formazioni Lazio-Borussia Dortmund

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Hitz; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Reus, Reyna, Haaland.

Come vedere Lazio-Borussia Dortmund in diretta TV e streaming

Lazio-Borussia Dortmund sarà visibile, a partire dalle 21:00, sulla piattaforma satellitare Sky al canale Sky Sport Uno. Via streaming invece, sarà possibile assistere al match tra biancocelesti e gialloneri mediante l’apposito servizio offerto da Sky Go e Now Tv.

Dove ascoltare la radiocronaca di Lazio-Borussia Dortmund

La radiocronaca di Lazio-Borussia Dortmund sarà disponibile, a partire dalle 21:00, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport.

Precedenti e statistiche

Lazio e Borussia Dortmund si sono incontrate complessivamente 3 volte. Le prime due risalgono ai quarti di finale della Coppa UEFA 1994-1995 che videro i capitolini vincere 1-0 all’Olimpico e i tedeschi 2-0 al Westfalenstadion. La terza invece risale ad un’amichevole del 12 agosto 2018 in cui un autogol di Radu consegnò la vittoria ai gialloneri.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL