Dopo la consegna del quarto Pallone d’Oro nelle mani di Cristiano Ronaldo, la notizia che ieri ha impressionato di più la Spagna calcistica è stata senza dubbio la pesante sconfitta dell’Atletico Madrid sul campo del Villarreal. Un secco 3-0 che non lascia troppo spazio a recriminazioni. Il KO, soprattutto per le proporzioni del risultato e l’incapacità di reagire nell’arco dei 90 minuti, ha confermato un concetto ormai chiaro a tutti: i Colchoneros sono ampiamente fuori dalla lotta per il titolo.
Anzi, con i soli 25 punti conquistati in 15 giornate, a rischio è addirittura la qualificazione alla prossima Champions League, se non addirittura l’esclusione da qualsiasi competizione europea. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: quante e quali responsabilità ha il Cholo Simeone? Il calo di rendimento della sua squadra è talmente evidente che è impossibile non pensare che in parte dipenda dalla sua mancanza di stimoli e motivazioni.
Non a caso, da qualche giorno, la stampa iberica parla di Pochettino come possibile erede dell’argentino sulla panchina madrilena. Uno scenario tutt’altro che improbabile, visto che il diretto interessato a più riprese ha confermato la volontà di allenare l‘Inter. Magari già nella prossima stagione. Con buona pace di Pioli…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Pallone d’Oro, Premio Kopa e Trofeo Yashin 2022: i candidati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia