Il Latina cola a picco: cade anche la legge del “Francioni”

Se il KO per mano della capolista Frosinone poteva essere anche digerito, quello contro il Novara ha un sapore decisamente più amaro. Il Latina si risveglia oggi con una consapevolezza inedita: anche al “Francioni” bisognerà sudare parecchio per meritarsi la permanenza in Serie B. Dopo aver fatto valere la legge dell’imbattibilità per ben undici partite, i nerazzurri hanno rimediato due sconfitte di fila tra le mura amiche, che vanno ad aggiungersi a quelle contro Spezia e Benevento per un totale di quattro consecutive.

Un ruolino di marcia che ora inizia a pesare non poco: con 26 punti dopo 26 giornate la squadra ha una media da zona retrocessione, oltre che il peggior parziale dell’intero campionato cadetto. Insomma, per gli uomini di Vivarini urge un’immediata inversione di tendenza.

L’occasione per un pronto riscatto la offre il calendario: tra sette giorni il Latina andrà a giocare sul campo della Ternana per quello che ad oggi assume il sapore di un vero e proprio bivio stagionale per entrambe. Perdere vorrebbe dire peggiorare enormemente la propria situazione, vincere potrebbe dare un ulteriore slancio per evitare la Lega Pro.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL