Juventus-Torino 4-0 Video Gol Highlights: poker nel derby con doppietta Dybala, Pjanic e Alex Sandro

Risultato Juventus-Torino 4-0, 6° Giornata Serie A: sblocca Dybala, che poi raddoppia nel finale, dopo le reti di Pjanic e Alex Sandro, espulso Baselli

La Juventus vince il primo derby della Mole battendo il Torino all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nell’anticipo serale della 6° giornata di Serie A

Vittoria netta e senza storia per i bianconeri, che hanno dominato in lungo ed in largo, approfittando anche della superiorità numerica per gran parte della partita. Ora sono sei le vittorie in campionato su sei partite, un vero e proprio en plein di risultati positivi che conferma la squadra campione in carica in testa alla classifica a punteggio pieno. 

Brutta sconfitta per i granata, che hanno dovuto giocare in inferiorità numerica praticamente da subito, non riuscendo ad opporsi alla maggiore qualità degli avversari. Un ko pesante, che potrebbe sortire effetti negativi a livello psicologico e sul morale di tutto l’ambiente. 

La sintesi di Juventus-Torino 4-0, 6° Giornata Serie A 

La partita sin da subito nel primo tempo sembra abbastanza chiara, visto che i padroni di casa giocano su ritmi incredibili, risultando perfettamente compatti in fase difensiva, molto precisi nel giro della palla e velocissimi nello scambiare in attacco con triangolazioni e verticalizzazioni improvvise, mettendo in difficoltà gli avversari, che sono in netta inferiorità tattica e tecnica. 

Ci prova subito Cuadrado, ma non riesce a trovare la porta. Gli ospiti provano a rispondere con una conclusione molto imprecisa di Ljajic. 

Al 17′ minuto a sbloccare il risultato è il solito Dybala, che trova il gol del vantaggio con un bel sinistro da fuori area, dopo il recupero palla di Pjanic ai danni di Baselli. 

Al 26′ minuto cambia radicalmente la partita con l’espulsione per doppia ammonizione di Baselli, che lascia in inferiorità numerica i propri compagni, che quindi scompaiono quasi definitivamente dal campo, andando in completa balia degli avversari. 

Sono Lyanco e Sirigu a tenere in alto l’orgoglio dei propri compagni, il primo salvando sulla linea sulla conclusione di Cuadrado, il secondo risultando decisivo sul tiro di Pjanic. 

Ma al 41′ minuto questa volta Pjanic si inventa un destro a giro spettacolare ed imparabile per il portiere. 

Nel secondo tempo è pura accademia per i padroni di casa, che sono bravi a gestire il possesso palla e il risultato, addormentano il gioco e non lesinando ad attaccare. Gli ospiti provano esclusivamente a non prendere l’imbarcata rintanandosi nella propria metà campo. 

Dopo non aver trovato la porta, Alex Sandro firma il tris al 57′ minuto con un bel colpo di testa sul calcio d’angolo di Pjanic. 

Prova a mettersi in mostra Bernardeschi con un paio di bellissime giocate, ma si oppone Sirigu, che alza la saracinesca anche su Dybala, mentre Benatia è poco cinico sotto porta. Poi, Sirigu fa il fenomeno con un paio di interventi decisivi su Mandzukic e sulla conclusione a botta sicura di Douglas Costa. 

Nel finale al 91′ minuto arriva anche il poker di Dybala, su assist di Higuain. 

Video Gol Highlights di Juventus-Torino 4-0, 6° Giornata Serie A 

Il tabellino di Juventus-Torino 4-0, 6° Giornata Serie A 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi (72’ Bentancur), Pjanic; Cuadrado (62’ Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa; Mandzukic (80’ Higuain). All. Allegri

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi; Rincon (75’ Gustafson), Baselli; Iago Falque (30’ Acquah), Ljajic, Niang (70’ Boyé); Belotti. All. Mihajlovic

Arbitro: Piero Giacomelli della Sezione di Trieste

Gol: 16’ e 91’ Dybala, 40’ Pjanic, 57’ Alex Sandro (J)

Note: al 24’ espulso Baselli per doppia ammonizione; ammoniti Ljajic, Benatia, Acquah

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia