Juventus-Parma, Diretta Streaming Live, 22° giornata di Serie A, 02-02-2019

Juventus-Parma, 22° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Q. 

La Juventus di Allegri vuole continuare a marciare senza sconfitte, con due soli pareggi all’attivo. Ora sono 11 i punti di distacco dal Napoli e vuole mantenerlo per evitare che possano riattivarsi e creare qualche insidia.

Ci stiamo avvicinando alla parte fondamentale della stagione, con la Champions alle porte, la prima sfida con l’Atletico a Madrid. C’è l’infortunio di Bonucci che crea qualche apprensione nel gruppo, anche se la difesa è comunque coperta.

Poi dovrebbe tornare, almeno sulla panchina, l’attaccante croato Mandzukic, un altro elemento importante della rosa in vista delle sfide che contano. 

Il Parma arriverà a Torino senza alcuna preoccupazione, visto che cercherà di mettere in difficoltà la squadra bianconera, per quanto è possibile.

D’Aversa schiera la sua formazione tipo, con lo schema 4-3-3, senza rinunciare a giocare, perché contro avversari di tale livello non si può pensare di fare un incontro prettamente difensivo.

Appuntamento all’Allianz Stadium di Torino per sabato 2 febbraio alle ore 20,30.

Juventus-Parma, 22° giornata di Serie A

Come vedere Juventus-Parma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus-Parma, anticipo della 22° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Q per guardare la partita in diretta streaming live. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus-Parma 

Sono 63 i precedenti tra le due squadre, con un bilancio in favore della squadra bianconera. 33 vittorie, 17 pareggi e 13 sconfitte. Gran parte dei match si sono giocati nella Serie A (49), con 10 nella Coppa Italia, 2 nell’Europa League e 2 nella Supercoppa Italiana.

Per quanto riguarda la dimensione europea, le uniche due sfide si sono disputate in occasione della finale dell’allora Coppa Uefa, nella stagione 1994-95. Il successo fu dei ducali nella doppia sfida, con la partita d’andata vinta dagli emiliani grazie alla rete di Dino Baggio dopo 5 minuti il 3 maggio 1995.

Lo stesso giocatore è riuscito ad essere marcatore nella gara di ritorno, il 17 maggio 1995, riuscendo a pareggiare l’iniziale vantaggio firmato da Gianluca Vialli.

Nelle due sfide di Supercoppa Italiana, vittorie per i bianconeri, prima il 17 gennaio 1996 grazie alla rete di Vialli, poi il 25 agosto 2002 con un 2-1, grazie alla doppietta di Alessandro Del Piero che ha superato il momentaneo pareggio di Di Vaio.

In Coppa Italia, l’ultimo confronto è stato nella stagione 2014-15, precisamente il 28 gennaio 2015, con la rete di Alvaro Morata vicino alla fine dell’incontro.

In Serie A, invece, riguarda la partita d’andata giocata allo Stadio Ennio Tardini e terminata 1-2 per i bianconeri. Vantaggio di Mandzukic dopo due minuti di gara, pareggio di Gervinho e la rete di Matuidi al cinquantottesimo minuto di gioco.

Il pronostico vede un 1 condito da over 2,5 e NoGoal, visto che è difficile che i ducali vadano a segnare in trasferta a Torino.

Probabili Formazioni Juventus-Parma 

Per Allegri c’è la defezione di Bonucci in difesa, con spazio per Rugani dal primo minuto al fianco di Chiellini. Sulle fasce come terzini ci saranno Cancelo e Alex Sandro, tutti davanti al portiere Szczesny. Invece a centrocampo ritorna titolare dal primo minuto Pjanic a gestire la regia, che sarà affiancato da Bentancur e Matuidi. In avanti spazio per Dybala, Ronaldo e Douglas Costa, fermo restando le condizioni di Mandzukic, ancora da verificare.

Per il Parma di D’Aversa, invece, davanti a Sepe in porta, agiranno Alves e Bastoni come difensori centrali, mentre sulle fasce nel ruolo di terzini ci saranno Iacoponi e Gagliolo. A centrocampo spazio per la prima da titolare per Kucka, affiancato da Scozzarella e Barillà. In avanti come punta centrale Inglese, affiancato da Gervinho e Siligardi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. Allenatore: D’Aversa

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega