Juventus, non solo Cuadrado: anche Joao Cancelo rischia di saltare il derby

La sconfitta, seppur indolore, riportata in Champions League contro lo Young Boys ha rinfoltito l’ infermeria della Juventus. Nella giornata di ieri, ai vari Barzagli, Khedira e Benatia si era aggiunto Juan Cuadrado per un problema al ginocchio riportato nel primo tempo, Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata la notizia di un nuovo infortunio provocato dalla trasferta di Berna, quello di Joao Cancelo.

Il terzino portoghese, regolarmente convocato per la sfida con gli svizzeri, era finito in tribuna prima dell’ inizio dell’ incontro. Difatti, durante il riscaldamento pre- partita aveva accusato un affaticamento muscolare. Mister Allegri, dato il campo scivoloso, aveva preferito risparmiarlo per evitare altri rischi.

 

L’ entità dell’ infortunio non è grave e verrà valutata giorno per giorno, ma è indubbio che preoccupi l’ allenatore bianconero. Sabato sera, infatti, ci sarà il derby con il Torino e lo staff medico farà di tutto per recuperare il giocatore. Più difficile che riesca a rientrare Cuadrado, per cui si prospettano tempi di recupero più lunghi.

Nel caso in cui Joao Cancelo non dovesse farcela, troverà nuovamente spazio Mattia De Sciglio, unico terzino destro disponibile in rosa. A presidiare l’ altra fascia ci sarà Alex Sandro, già sceso in campo nella partita di ieri nonostante una condizione fisica non ottimale.