Domani alle ore 21:00 la Juventus affronterà il Napoli al Mapei Stadium nella partita che assegnerà al Supercoppa Italiana 2020.
Dopo la brutta sconfitta a San Siro contro l’Inter, la Juventus sa di dover rialzare subito la testa, ma non sarà affatto facile. Davanti si ritroverà un Napoli voglioso di confermare i progressi mostrati nel 6-0 contro la Fiorentina, oltre a voler togliere un altro trofeo ai bianconeri dopo aver vinto la finale di Coppa Italia la scorsa stagione vincendo ai calci di rigore.
La sconfitta contro l’Inter è stata dura da digerire per il modo in cui è arrivata, ma in conferenza stampa Andrea Pirlo ha dichiarato come la squadra voglia dimostrare di non essere la squadra vista a Milano. Il tecnico bianconero ha affermato come la volontà di tutti sia superare questo brutto stop: “Abbiamo tanta voglia di voltare pagina, con tanta determinazione per portarci a casa questo trofeo. La partita di domenica è da cancellare ma abbiamo la fortuna di giocare subito. C’è tanta voglia di rivalsa e di dimostrare che non siamo quelli di San Siro. Una squadra che vince per 9 anni di fila non l’ha fatto tanto per fare. Non si vince a caso. E noi abbiamo la stessa voglia e ambizione di vincere il 10°”.
L’allenatore bianconero ha riconosciuto come il momento non sia facile, ma ha voluto difendere i suoi giocatori. Pirlo ha dichiarato senza mezzi termini che se c’è qualcuno da attaccare, quello è lui e che domani c’è voglia di portare a casa il trofeo: “E’ un momento difficile, come ce ne sono tanti durante la stagione, ma abbiamo la possibilità di giocarci subito una finale e troveremo delle grandi energie per vincere. Sono abituato a questo tipo di situazioni. Mi dispiace per i giocatori, che sono stati troppo attaccati, in particolare i giovani. Attaccate me piuttosto, ma questo non è un bivio, siamo qua per vincere”.
Per quanto riguarda la finale di domani, Pirlo non avrà a disposizione Demiral che si unisce ai già assenti Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt a causa di un problema fisico. Il tecnico bianconero rispetta molto il Napoli ed ha sottolineato come la sua squadra dovrà essere brava nel sfruttare ogni minima occasione per poterlo colpire: “Una squadra forte e molto tecnica e dovremo stare molto attenti. Abbiamo provato alcune soluzioni che domani spero di rivedere in campo, loro hanno una difesa molto stretta e dovremo essere bravi a fargli male“.