Juventus-Nantes Allegri: “Domani recuperiamo Cuadrado e Bonucci, l’Europa League è un nostro obiettivo, dobbiamo avere grande rispetto per il Nantes.”

La Juventus di Max Allegri dopo il successo in campionato contro la Fiorentina è pronta a riprendere il proprio cammino in Europa League. Domani i bianconeri affronteranno il Nantes all’Allianz Stadium di Torino alle ore 21:00.

Massimiliano Allegri ha lasciato le proprie dichiarazioni alla stampa alla vigilia del match contro il Nantes che inaugurerà il debutto della formazione juventina in Europa League: “L’Europa League è un nostro obiettivo, attraverso essa possiamo accedere alla prossima Champions League, per questo cercheremo di arrivare fino in fondo. Inoltre, questa competizione ci darà altre motivazione e la possibilità di occupare il campionato, stare tutta la settimana senza giocare è noioso. Siamo ancora in lotta per tre competizioni dopo il passaggio in Coppa Italia. Dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra forza su tutte le competizioni, bisogna lavorare e migliorare alcune cose. Contro la Fiorentina non abbiamo gestito la palla al meglio e poi dobbiamo fare quanti più punti possibili in campionato.”

Il tecnico ha poi proseguito sul rapporto con i tifosi “Anche io a volte sbaglio, sono umano, non sono di ferro. In alcuni momenti bisogna fare determinate cose, in altri bisogna evitare. Ad una squadra che passa ad un -15 da un giorno all’altro è normale che prenda piede uno scombussolamento. Domani bisogna vincere per arrivare alla gara contro lo Spezia nel migliore dei modi.”

Allegri ha poi chiarito la situazione rientri di Pogba e Chiesa: “Non so quando rientrerà Pogba, stiamo andando tutti ad un passo alla volta. Stamattina si è allenato con la squadra, ma è ancora indietro fisicamente, bisognerà valutarlo giorno dopo giorno. Chiesa sta recuperando molto bene dopo la gara di domenica, è un ottimo segnale.”


Il tecnico livornese ha poi annunciato i pieni recuperi di Bonucci e Cuadrado Domani recuperiamo Cuadrado che tornerà a disposizione anche se non sarà al meglio. Anche Bonucci sarà convocato, ma solo per fargli assaporare il clima partita.”

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango