Juventus-Milan Diretta Streaming Live: Quarti Coppa Italia, 25-1-2017

Le due squadre si affronteranno questa sera allo “Juventus Stadium” per la gara unica, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 HD e su Rai 1. E’ possibile vedere la partita Juventus-Milan in diretta streaming live utilizzando i servizi Rai Play e a titolo gratuito sul sito Rai.tv e Bet365.it.

 

Juventus-Milan terzo atto ! In questa stagione la sfida tra queste due squadre si ripete per la terza volta dopo che nelle due precedenti hanno sempre trionfato i rossoneri, prima in campionato e successivamente nella gara di Supercoppa Italia giocata a Doha.

Questa volta anche la posta in palio è alta, infatti c’è da giocare un quarto di finale di Coppa Italia, dove solo una potrà accedere alle semifinali. Le due squadre in questa gara daranno spazio più alle seconde linee, specialmente i bianconeri mentre i rossoneri se la giocheranno nel modo migliore anche perché c’è da riscattare il ko casalingo subito sabato sera contro il Napoli, che ha rallentato la corsa verso il terzo posto.

Il Milan dunque darà tutto per questa competizione, specie per il fatto che rappresenta un viatico importante per raggiungere l’Europa. La Juventus invece, essendo la detentrice del trofeo, battendo proprio i rossoneri nella finale dello scorso anno all’Olimpico di Romanon ha gli stessi stimoli del Milan, però parte col favore dei pronostici considerato che gioca in casa e soprattutto ha tanta voglia di rivalsa sulla squadra allenata da Vincenzo Montella.

In ogni caso questa sfida racchiude un suo fascino particolare, facendo riassaporare il prestigio assoluto del calcio italiano, non solo per i tanti trofei vinti da queste due squadre, ma anche perché riescono a coinvolgere e ad emozionare un paese intero oltre che a dividerlo, tutti i tifosi comunque accomunati da tanta passione verso i colori bianconeri e quelli rossoneri.

 

Come vedere Juventus-Milan in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus Milan, Quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 e Rai 1 HD Canale 501.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus – Milan 

Nei precedenti in Coppa Italia tra Juventus e Milan, sono i bianconeri ad aver avuto più volte la meglio sui rossoneri. L’unica gioia del Milan è datata 1 luglio 1973, squadra allenata dal grande Nereo Rocco, si impose ai calci di rigore riuscendo a conquistare la quarta Coppa Italia della sua storia. Per il resto i bianconeri hanno battuto nella maggior parte delle volte i rossoneri, specie in tre finali precedentemente disputate, l’ultima quella dello scorso anno disputata a Roma, decisa ai supplementari da una rete dello spagnolo Alvaro Morata.

Il pronostico è tutto da parte della Juventus, essendo gara unica e per giunta in casa dei bianconeri, comunque ci sono tutti i presupposti per vedere una bella partita e soprattutto vedere la reazione dei rossoneri, i quali devono riscattare il ko in campionato contro il Napoli e magari ciò potrebbe riservare qualche sorpresa.

Sul fronte scommesse, proponiamo una combo del 1+GOAL oppure 1+OVER1,5, se poi vogliamo provare una giocata più semplice si potrebbe puntare sul GOAL.

Probabili Formazioni Juventus – Milan 

I due tecnici non sembrano voler apportare grossi stravolgimenti alle rispettive formazioni, infatti rispetto agli undici impiegati in campionato le differenze sono minime. Nella Juventus, il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, schiererà un 3-5-2, dove in porta c’è ancora il ballottaggio tra Buffon e Neto, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Rugani.

A centrocampo dovrebbero esserci Marchisio, Rincon e Sturaro, con Cuadrado e Alex Sandro ad agire sulle corsie esterne. In attacco, Allegri tiene a riposo la coppia argentina Dybala e Higuain, rimpiazzati dal duo croato composto da Mandzukic Pjaca. 

Nel Milan, novità ce ne sono poche rispetto a quelle della Juventus, Montella conferma il suo solito 4-3-3, che prevede Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Zapata al posto di uno tra Paletta e Romagnoli centrali, sugli esterni agiranno Abate e Antonelli,  quest’ultimo preferito al giovane Calabria.

Nella metà campo si ricompone il trio formato da Kucka, Locatelli e Bertolacci. Novità importanti nel reparto avanzato, non si rivede tra i titolari Niang, visto che non è stato convocato ed è ad un passo dalla cessione, ma potrebbe esserci Deulofeu, il quale potrebbe rimpiazzare Bonaventura, che potrebbe essere tenuto a riposo, come anche Bacca, a cui gli è stato preferito Lapadula, confermato Suso, sarà  lui a completare il tridente d’attacco rossonero.

 

PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Rincon, Alex Sandro; Mandzukic, Pjaca. All. M. Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Bonaventura, Lapadula, Suso. All. V. Montella.