L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervento ai microfoni, dopo il successo per 0-1 dl “suo” Milan, contro la Juventus allenata da Massimiliano Allegri.
Pioli è soddisfatto del percorso della squadra rossonera in Champions League, anche se non è facile metabolizzare l’eliminazione subita dall’Inter. Il campionato dei rossoneri invece è stato molto altalenante, la squadra ha vissuto di alti e bassi.
L’allenatore rossonero parla del mercato della prossima stagione: “Dipende sempre dalle aspettative che vogliamo raggiungere: se vogliamo essere competitivi per vincere il campionato e arrivare in semifinale di Champions, è chiaro che la squadra va migliorata. Per fare due competizioni di questo livello, servono giocatori forti: poi se sono giovani sono contento, perché sono delle spugne e sono entusiasti. Se il club vorrà essere competitivo in entrambe le competizioni, chiaramente dovrà fare una rosa competitiva”.
Il mercato lo faranno come sempre Maldini e Massara, con il budget messo dalla proprietà. Il Milan deve continuare a rafforzare la squadra, ma seguendo la strada del percorso virtuoso.
Secondo la visione dell’ex tecnico di Lazio e Inter, il calo del Milan a Gennaio è legato soprattutto ad un aspetto mentale, più che fisico.
Per quel che riguarda il cambiamento di modulo, dopo le molteplici sconfitte, Pioli si esprime così: “Di decisioni sbagliate ce ne sono tante in un’annata col senno di poi. Il cambio di modulo (con la difesa a 3) era necessario in quel momento della stagione. Abbiamo superato il turno col Tottenham giocando in quel modo lì. In quel momento non potevo fare altrimenti per cambiare l’inerzia negativa”.
La squadra rossonera non voleva arrivare all’ultima giornata e i ragazzi di Pioli si sono comportati bene in campo. La vittoria è stata meritata.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.