Calciomercato Napoli, non solo Juventus e Manchester United: anche il Liverpool vuole Jorginho

Jorginho è il nome nuovo del calciomercato.
Jorginho, centrocampista centrale del Napoli.
Fonte: Wikipedia

Il giocatore del Napoli è diventato un fulcro del gioco partenopeo, un elemento insostituibile degli schemi di Sarri.

Appena può lo schiera titolare in campionato e non ne farà a meno neanche nel match di questa sera con la Roma.

Un’esplosione che ha avuto il merito del tecnico toscano, con il suo gioco fatto di possesso palla, triangolazioni veloci, come passaggi in profondità, si è trovato benissimo.

Jorginho è un calciatore tuttofare. E’ in grado di ricoprire ogni zona centrale del centrocampo. Nella sua esperienza con il Verona, il tecnico Mandorlini lo ha schierato quasi sempre in mezzo al campo.

Il contratto del centrocampista brasiliano naturalizzato italiano scadrà nel 2020. In Italia, la squadra che lo ha messo nel mirino è la Juventus, attuale contendente del Napoli. Sono solo voci per ora, non c’è niente di ufficiale.

Certo che le novità non finiscono qui. Si è già inserito il Manchester United. Mourinho non ha fatto mistero di mostrare più di un qualche interesse per il centrocampista. Questo nome è stato fatto come alternativa di Toni Kroos, attuale centrocampista del Real Madrid. 

Parlare, comunque, di alternativa, non sembra possibile viste le cifre che sono messe sul piatto. Infatti i Red Devils sarebbero disposti ad offrire 50 milioni di sterline, ovvero 56 milioni di Euro.

Sono cifre che fanno vacillare il presidente campano De Laurentiis. Sarri, invece, sarebbe meno contento di perdere in un colpo solo sia lui che Reina, ormai promesso ad un’altra squadra nella prossima estate.

Ora, si è aggiunta anche un’altra squadra, sempre di Premier League. Sarebbe il Liverpool di Kloop, interessato al suo acquisto vista la probabile partenza di Emre Can. 

Il fatto è che questo centrocampista è stato valorizzato tantissimo in questi ultimi anni a Napoli, cresciuto di valore sia economico che tecnico. Una fortuna in casa partenopea, che porterebbe una grande plusvalenza in fase di mercato.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega