Juventus-Lazio, le ultime sulle formazioni: Llorente titolare, torna De Vrij

Lazio-vs-JuventusAlle ore 20.45 di domani allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Juventus-Lazio, valevole per la finale di Coppa Italia. E’ la prima finale per i bianconeri, pronti a sfruttare il primo match point per conquistare un double storico, che potrebbe trasformarsi in un inaspettato triplete. Ma c’è tempo per sognare, soprattutto se l’ostacolo è una squadra che sta sognando in grande anche in campionato. I biancocelesti, infatti, vogliono vincere la loro terza coppa nazionale negli ultimi cinque anni, trovando morale per le ultime due partite di campionato, che darebbero la possibilità di conquistare la magica qualificazione in Champions League.

Juventus-Lazio: ultime sulle formazioni

Pochi dubbi di formazione per Massimiliano Allegri, che schiererà quasi tutta la formazione titolare, a parte qualche eccezione. Non ci saranno gli squalificati Marchisio e Morata, oltre all’infortunato Cacares, mentre potrebbe essere recuperato per la panchina Asamoah. A porta potrebbe essere concessa una chance a Storari, ma Buffon scalpita per alzare un altro trofeo. In difesa tornano i titolari, con Bonucci-Chiellini coppia centrale, Lichtsteiner e Evra sulle fasce. In mediana ballottaggio Sturaro-Pereyra con Pirlo, Pogba e Vidal sicuri titolari. In attacco ci sarà Llorente con Tevez.

Solite assenze per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale come Biglia, oltre a Cana e Ederson. In difesa si rivede De Vrij in coppia con Mauricio, a protezione di Marchetti, che recupera dalla squalifica, mentre sulle fasce ci saranno Basta e Radu. In mediana Ledesma dovrebbe essere confermato con Parolo e Lulic, solo panchina per il giovane Cataldi. Tridente d’attacco Candreva-Klose-Felipe Anderson, alla ricerca del sogno.

Juventus-Lazio: probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Sturaro; Vidal; Llorente, Tevez. A disp.: Buffon, De Ceglie, Barzagli, Romulo, Ogbonna, Padoin, Pepe, Coman, Matri, Pereyra. All.: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Marchisio, Morata
Indisponibili: Asamoah, Caceres

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp.: Berisha, Ciani, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Konko, Onazi, Mauri, Cataldi, Keita, Djordjevic F., Perea. All.: Stefano Pioli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cana, Ederson, Biglia

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia