Juventus Lazio Diretta Streaming Finale Coppa Italia 17 Maggio 2017

Juventus e Lazio si sfidano all’Olimpico nella Finale di Tim Cup per conquistare la Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD. E’ possibile vedere Juventus Lazio di Coppa Italia in diretta streaming live sul sito ufficiale della Rai.

Questa sera all’Olimpico di Roma si giocherà la Finale di Coppa Italia, chiamata anche Tim Cup, Juventus Lazio. Il cammino di entrambe è stato perfetto in questo torneo, ma in campionato i bianconeri sono riusciti ad avere la meglio sui biancocelesti: è ora del riscatto per la compagine di Simone Inzaghi? Si decide tutto in questo 90 minuti.

Ci siamo, tutto è pronto. Mancano pochissime ore alla finale di questo torneo che, a differenza degli altri anni, ha visto accedere alle semifinali le attuali 4 squadre che occupano i primissimi posti nella classifica di Serie A; questo fatto sancisce, ancora una volta, quanto la Tim Cup sia un obiettivo importante e molto meno bistrattato delle passate stagioni, un canale importante per raggiungere l’Europa.

Lazio e Juventus arrivano a questa finale con animi e risultati abbastanza simili: i biancocelesti di Simone Inzaghi, infatti, sono reduci da una sconfitta in rimonta all’Artemio Franchi, subita da parte della Fiorentina di Paulo Sousa. Una partita iniziata bene per i laziali con il vantaggio di Keita Balde, il quale tuttavia si è dimostrato solamente un’illusione, con i viola che hanno rimontato andando poi a conuqistare i tre punti.

Le assenze ed i giocatori non al meglio certamente rappresentano un’attenuante per questa squadra, che tuttavia chiuderà, nonostante il ko, il campionato al quarto posto e, di conseguenza, avrà diritto a partecipare ai preliminari di Champions League nella prossima stagione.

Il grande assente della sfida è stato Marco Parolo, centrocampista che è divenuto pian piano un vero e proprio punto di riferimento per i suoi; l’ex mediano del Cesena, alle prese con una noia muscolare, salvo clamorose sorprese riuscirà a recuperare per questa sfida importantissima nell’economia della stagione degli aquilotti. Non sarà al meglio ma stringerà i denti.

Grande attesa, invece, ci sarà attorno a Keita Balde, sicuramente l’uomo in più ed in assoluto più in forma della Lazio: Simone Inzaghi lo considera in questo momento una pedina troppo importante per poter rinunciare a lui in un match così delicato, in cui in palio c’è un titolo stagionale. L’attaccante classe ’95, infatti, è riuscito a mettere a segno ben 7 reti nelle ultime 4 gare: insomma, è un giocatore decisivo.

Dall’altra parte avremo la Juventus di Massimiliano Allegri, che sta compiendo prestazioni e risultati dicotomini nelle due competizioni alle quali ha preso parte nelle ultime settimane: perfetta e letale in Champions League, dove in campo sono scesi i titolarissimi, distratta e vulnerabile in Serie A, dove è riuscita a conquistare solamente 2 punti nelle ultime 3 gare, ultima delle quali è stata la pesante sconfitta contro la Roma di Luciano Spalletti.

L’ampio turn-over effettuato dal tecnico toscano non deve distogliere comunque lo sguardo dalla realtà: lo Scudetto, infatti, ora inizia a scricchiolare così come il vantaggio dai capitolini in campionato si sta riducendo dai 9 punti iniziali ai soli 4 odierni.

In Coppa Italia, dunque, è vietato sbagliare per non perdere anche il secondo torneo da poter alzare in stagione, dopo che la Supercoppa Italiana a dicembre è già sfuggita per mano del Milan. Quando la Vecchia Signora viene sconfitta, però, riesce sempre a vincere la partita successiva.

Juventus Lazio, inoltre, ha rappresentato in campionato un vero e proprio cambio epocale quest’anno: Allegri, infatti, proprio contro i biancocelesti ha sperimentato, con enorme successo, il passaggio dal 3-5-2 di contiana memoria al 4-2-3-1 più europeo. La vittoria in quel caso è stata agevole: questa volta la storia si ripeterà?

Come vedere Juventus Lazio in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus Lazio Finale Coppa Italia sarà trasmessa in chiaro sui canali Rai 1 e Rai 1 HD, canale 501.

Sarà possibile guardare Juventus Lazio di Tim Cup in diretta streaming live su pc, tablet e smartphone collegandosi gratuitamente al sito ufficiale della Rai.

Juventus Lazio Tim Cup: Statistiche e Precedenti

In Coppa Italia queste due formazioni si sono affrontate ben 23 volte ed i numeri parlano di risultati molto equilibrati. I successi bianconeri, infatti, sono stati 8, i quali equivalgono in numero a quelli dei biancocelesti, mentre i pareggi sono fermi a 7.

Interessante è il dato relativo al numero di gol messi a segno dalla Vecchia Signora, 30, contro i 27 degli aquilotti; se allarghiamo la statistica, però, a tutte le competizioni i dati si ribaltano, con la Juventus che può contare su 89 vittorie mentre la Lazio soltanto su 42, mentre gli esiti X si fermano a 43.

Ancora più ampio è il margine relativo al numero di gol messi a segno: Juve 301 e Lazio 191.

Pronostico Juventus Lazio Coppa Italia

Match che sulla carta vede la Juve favorita, ma non troppo, sulla Lazio di Simone Inzaghi. Il fattore campo, però, potrebbe sparigliare quelle carte: all’Olimpico, che già ha visto i bianconeri soccombere domenica sera contro la Roma, la vittoria della Vecchia Signora è data a 2.07, mentre l’esito X a 3.40; più alto, invece, il successo degli aquilotti, addirittura 3.80.

Proprio i biancocelesti potrebbero infatti fare il colpo e conquistare il trofeo, o quantomeno portare la partita ai tempi supplementari: la Juve, infatti, ha fallito la prima sfida secca nonché il primo trofeo possibile stagionale, ossia la Supercoppa Italiana di dicembre contro il Milan.

Il nostro pronostico sulla Finale di Coppa Italia Juventus Lazio è un ambizioso UNDER 2.5 in singola, dal momento che entrambe le squadre non vorranno scoprirsi rischiando imbarcate, proprio perchè ci si gioca tutto nell’arco di 90 minuti.

In combo, invece, è da provare la doppia chance-in unita all’Under dallo spread alto 1X+UNDER 3.5, che garantisce copertura di risultati e soprattutto la possibilità che la partita finisca ai supplementari.

Nella multipla, invece, andate sul sicuro con un OVER 1.5.

Probabili Formazioni Juventus Lazio Tim Cup Finale

Consueto 4-2-3-1 in cui giocheranno i titolarissimi, o quasi, per Max Allegri che darà spazio a Buffon in porta, favorito su Neto, Barzagli dovrebbe avere la meglio su Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro, con Bonucci-Chiellini coppia centrale ed Alex Sandro terzino sinistro. In mediana confermato Pjanic dal 1′, mentre al suo fianco Khedira non è al meglio e per questo partirà dalla panchina: al suo posto Marchisio. Sulla trequarti Cuadrado si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Dani Alves accanto a Dybala e Mandzukic, quest’ultimo non al meglio. In attacco invece solita riconferma per Higuain.

Darà spazio ai migliori a disposizione anche a Simone Inzaghi, che schiererà un 3-5-2 con Strakosha tra i pali, Hoedt sul centro-destra in difesa, De Vrij in mezzo e Wallace a sinistra. A centrocampo Basta e Lulic saranno gli esterni, con Biglia in regia e Parolo, che recupera, insieme a Milinkovic-Savic in mediana. In avanti spazio a fiducia alla coppia composta da Keita Balde ed Immobile.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile Allenatore: Inzaghi