Juventus ed Inter hanno giocato ieri il loro terzo turno di campionato e sebbene allo scontro diretto del 6 ottobre manchi ancora un po’ è già polemica tra Maurizio Sarri e Antonio Conte.
Entrambe impegnate nella giornata di ieri, visti gli imminenti impegni in Champions League della settimana prossima, Juventus ed Inter sono ora separate in classifica da due punti. I nerazzurri infatti, vittoriosi per 1-0 sull’Udinese di Igor Tudor comandano momentaneamente, in attesa della sfida tra Torino e Lecce di domani sera, la classifica di Serie A con 9 punti conquistati nelle prime tre uscite stagionali.
I bianconeri seguono invece con 7 punti conquistati grazie alle vittorie delle prime due giornate contro Parma e Napoli e al pareggio di ieri al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Un risultato, quest’ultimo, che considerando la classifica, sta molto stretto agli uomini di Sarri, ma che visto attraverso la lente del gioco prodotto può considerarsi un risultato più che positivo.
La squadra di casa ha infatti tenuto sempre in mano il pallino del gioco lasciando alla Vecchia Signora solo qualche sporadica occasione che però non è stata sfruttata a dovere. Una prova opaca quella squadra di Sarri che il tecnico toscano ha cercato di giustificare dando la colpa al caldo (ieri a Firenze si è registrata una temperatura di 34 gradi) e al fatto di aver giocato alle 15:00 su un terreno di gioco molto secco.
Una giustificazione che in serata è stata poi puntualmente contestata, neanche a dirlo, da Antonio Conte che, da quest’anno alla guida dell’Inter, ha invitato il suo collega bianconero a non trovare scuse stupide e a stare tranquillo e sereno perché adesso sta dalla parte dei più forti. Il campionato è iniziato da poco, ma è già sfida aperta tra Juventus ed Inter.